multipass Vray 3.7 for C4D

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
pitdown1994
Posts: 194
Joined: Mon Nov 04, 2019 2:47 pm

Re: multipass Vray 3.7 for C4D

Post by pitdown1994 »

Ho appena fatto la versione clay e la posto... Continuo a lavorare su questa vista perchè è la prima che ho iniziato a sistemare con le vostre dritte dritte...
pitdown1994
Posts: 194
Joined: Mon Nov 04, 2019 2:47 pm

Re: multipass Vray 3.7 for C4D

Post by pitdown1994 »

Questa è la versione clay
Attachments
vista vetrina espositiva clay.jpg
vista vetrina espositiva clay.jpg (83.81 KiB) Viewed 965 times
pitdown1994
Posts: 194
Joined: Mon Nov 04, 2019 2:47 pm

Re: multipass Vray 3.7 for C4D

Post by pitdown1994 »

Allego qui la cartella compressa con le due immagini Sirio scaricabile dal link wetransfer...come ti ho anticipato nel pm non riesco ad allegarti il file.

https://we.tl/t-SAcl8NRSOr
User avatar
ocman
Posts: 1484
Joined: Thu Aug 26, 2010 8:39 pm
Location: Verona

Re: multipass Vray 3.7 for C4D

Post by ocman »

A quanto pare l' HDR non da nessun contributo...Effettivamente l'immagine è un po' piatta come vedo. Trovo che anche alla modellazione manchi qualcosa.
Allego anche la tua scena un po' passata con ArionFx, come vedi si riescono ad aggiungere sia bloom e glare senza passare dal VFB.
Ovviamente devi lavorare a 32bit.
Attachments
Vista vetrina espositiva.jpg
Vista vetrina espositiva.jpg (1.86 MiB) Viewed 959 times
pitdown1994
Posts: 194
Joined: Mon Nov 04, 2019 2:47 pm

Re: multipass Vray 3.7 for C4D

Post by pitdown1994 »

Non ho mai aggiunto in post ne il bloom ne il glare perchè non so come si fa... di sicuro pero la tua post valorizza l'immagine... come hai agito sull'immagine?
pitdown1994
Posts: 194
Joined: Mon Nov 04, 2019 2:47 pm

Re: multipass Vray 3.7 for C4D

Post by pitdown1994 »

Mi piaciono molto i bagliori che sei riuscito a dare ai faretti e alla candela... presumo che quello sia il bloom. Il glare in cosa consiste?
pitdown1994
Posts: 194
Joined: Mon Nov 04, 2019 2:47 pm

Re: multipass Vray 3.7 for C4D

Post by pitdown1994 »

Poi l'immagine che hai postato è convertita in 16 bit?
User avatar
ocman
Posts: 1484
Joined: Thu Aug 26, 2010 8:39 pm
Location: Verona

Re: multipass Vray 3.7 for C4D

Post by ocman »

Il bloom è quell'alone che vedi attorno alla luce invece il glare è il bagliore, la stella praticamente.
Lo puoi benissimo fare direttamente dal VFB ma li devi attivare dalle impostazioni di V-Ray. Io per comodità faccio tutto con ArionFX in Ps.
ArionFX da il meglio di se a 32bit ma puoi lavorare anche a 8 bit volendo.
Ovviamente a 8bit, non puoi intervenire sull'immagine completamente. Nel senso che non puoi aggiungere bloom eccc...
Una volta che ho fatto le modifiche a 32bit, salvo con Arion e lo trasforma in 8bit.
Poi agisco con altri filtri ed infine una passata con il camera raw.
pitdown1994
Posts: 194
Joined: Mon Nov 04, 2019 2:47 pm

Re: multipass Vray 3.7 for C4D

Post by pitdown1994 »

Ora inizia a essere tutto più chiaro...mi sto scaricando la demo di AironFx per vederese riesco ad arrivare al tuo stesso risultato...grazie davvero ocman
Sirio76
Posts: 2571
Joined: Sun Nov 24, 2013 3:24 pm

Re: multipass Vray 3.7 for C4D

Post by Sirio76 »

Ti do anche la mia interpretazione, ho fatto tutto in PS per non farti passare per ulteriori software, se ti interessa ti faccio avere il file con tutte le correzioni sul Camera RAW.
Mancano il bloom and glare ma avresti potuto inserirli direttamente da Vray attivando i Lens Effects. Tra i video ufficiali dei vecchi sviluppatori di Vray trovi questo dedicato all'uso dei Lens Effects: https://vimeo.com/193061415 tra l'altro la scena che hanno usato è stata fatta da me quindi se ti servisse te la posso far avere.
Per quanto riguarda l'immagine di base, per quanto possa essere sicuramente migliorata non vedo cose drammatiche, solo le poltrone in primo piano disturbano parecchio e dovresti sistemarne sia geometria che materiali per renderle più verosimili.
Poi a livello compositivo farei altre scelte, raddrizzerei la camera, sceglierei un'altro taglio più adatto a quest'ambiente, migliorerei le luci che in uno spazio così sarebbero più gradevoli se soffuse e calde, con gli spot a soffitto più direzionali in modo da creare più contrasto.
Vista vetrina espositiva.vrimg.jpg
Vista vetrina espositiva.vrimg.jpg (839.75 KiB) Viewed 947 times
  • Advertising
Post Reply