Costo rinnovo C4D e Vray for C4D

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
pitdown1994
Posts: 194
Joined: Mon Nov 04, 2019 2:47 pm

Costo rinnovo C4D e Vray for C4D

Post by pitdown1994 »

Buona sera a tutti, sono a pochi giorni dalla scadenza delle licenze dei miei amati software:
La licenza di C4D mi scade il 31/10/2020 e ho C4D R21;
La licenza di Vray mi scade il 31/10/2020 e ho la versione 3.7;

Ora premetto che è il mio primo anno concluso in studio e sono l'unico che gestisce questa mansione. Quindi sono andato dal capo e gli ho spiegato che a breve bisogna rinnovare le licenze e lui vuole semplicemente sapere quanto costa rinnovare questi 2 software... io dai siti non riesco a capirlo sinceramente anche perchè di Vray sento parlare che a breve esce la beta 5.

Ora chiedo a quelli più esperti di dirmi quanto costerà rinnovare le licenze dei due software e se riesco ,prima che mi scadano le licenze, a rinnovare Vray con l'ultima versione rilasciata dalla chaos group.
Sirio76
Posts: 2574
Joined: Sun Nov 24, 2013 3:24 pm

Re: Costo rinnovo C4D e Vray for C4D

Post by Sirio76 »

Dunque, per quanto riguarda Vray 5 il prezzo sarà più o meno allineato a quello di Vray 3.7, quindi intorno ai 60€ al mese in modalità sottoscrizione, oppure 340€ all’anno. Anche per Cinema4D hai la sottoscrizione mensile a circa 100€, oppure circa 720€ all’anno. Occhio che questi sono i prezzi ufficiali se compri direttamente da Chaosgroup o Maxon, i rivenditori locali invece spesso offrono i prodotti a prezzi inferiori e con gli sconti che fanno di tanto in tanto il risparmio può essere anche notevole, io ad esempio ho rinnovato Cinema con uno sconto cumulativo del 40% quest’estate. Due considerazioni, sebbene la beta pubblica di Vray uscirà a breve, il prodotto non sarà in vendita prima di qualche mese(basandomi sulle altre piattaforme in genere passano un paio di mesi o poco più tra beta pubblica e release), non so come gestiranno questo periodo di limbo a livello commerciale, semmai una volta uscita la beta(puoi già fare richiesta) scrivi al supporto per avere le idee chiare sul da farsi. Per quanto riguarda Cinema potresti sfangarla così, se ti scade a fine ottobre, ti prendi la demo gratuità per un mese, allo scadere della demo arrivi giusto in tempo per gli sconti del Black Friday, e qualche rivenditore ne farà di sicuro(ricorda che non sei vincolato dal paese, io l’ho preso in Belgio ad esempio).
User avatar
masterzone
Site Admin
Posts: 10361
Joined: Fri Sep 17, 2004 5:34 pm
Location: Verona

Re: Costo rinnovo C4D e Vray for C4D

Post by masterzone »

Un po come ti accennava Sirio, se hai la 21 in teoria sei abbonato giusto? per caso sei passato alla 21 arrivando da una 20 con seriale e contratto MSA? in caso tu abbia semplicemente l'abbonamento alla 21 e vuoi passare alla 23 o S22, lo puoi rinnovare tramite il pannello della MAXON dove gestisci la licenza, in caso contrario ti conviene contattare Maxon direttamente che come dice Sirio potrebbe farti delle offerte di transizione se hai una vecchia perpetua per passare all'abbonamento annuale.
In generale non ci sono costi particolari di upgrade, l'abbonamento e' abbonamento, che rinnovi o compri da zero non cambia nulla, costa sempre uguale, puoi solo verificare se ti fanno sconti particolari base alla versione di arrivo...

per quanto riguarda vray stai solo attento alla versione, se gira sulla 23, altrimenti ti ritrovi mezzo bloccato...e' vero che puoi scaricare anche quelle vecchie, tipo S22 o 21...
Sirio76
Posts: 2574
Joined: Sun Nov 24, 2013 3:24 pm

Re: Costo rinnovo C4D e Vray for C4D

Post by Sirio76 »

Si Vray c'è anche per la R23;)
pitdown1994
Posts: 194
Joined: Mon Nov 04, 2019 2:47 pm

Re: Costo rinnovo C4D e Vray for C4D

Post by pitdown1994 »

Prima cosa che non capisco è lo screen che allego che mi dice che cinema ha degli upgrade alla versione 23...ma io ho la r21! quindi non li ho scaricati

Poi io ho iniziato a lavorare da quest'anno in studio e ho installato C4D dalla R21.
Dalla maxon vedo scritto licenza commerciale e tra l'altro scade l'8 ottobre e non il 31 ottobre.
Attachments
C4D 23 upgrade.JPG
C4D 23 upgrade.JPG (57.47 KiB) Viewed 2469 times
User avatar
masterzone
Site Admin
Posts: 10361
Joined: Fri Sep 17, 2004 5:34 pm
Location: Verona

Re: Costo rinnovo C4D e Vray for C4D

Post by masterzone »

Quello è solo spam nell r21 per fare il richiamo alle armi. Un triste modo di dire alla gente “ehi c’è la r23” usando una voce di upgrade che ovviamente non puoi fare 😅
pitdown1994
Posts: 194
Joined: Mon Nov 04, 2019 2:47 pm

Re: Costo rinnovo C4D e Vray for C4D

Post by pitdown1994 »

Che tristezza... stavo meglio prima di saperlo :) :)
User avatar
Anto3D
Posts: 2781
Joined: Sat Jun 07, 2008 9:51 am
Location: Bari/Napoli/Isernia

Re: Costo rinnovo C4D e Vray for C4D

Post by Anto3D »

Io ho la r20 studio e me la terrò finché non diventa obsoleta
User avatar
hurricane
Posts: 2988
Joined: Sat Oct 29, 2005 5:44 pm
Location: Sessa Aurunca

Re: Costo rinnovo C4D e Vray for C4D

Post by hurricane »

Io ho la r15 e ne vado fiero!! :lol: :o :( :( :(
  • Advertising
Post Reply