Aiuto per materiale vetro v-ray 3.6

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
luklor
Posts: 260
Joined: Wed Feb 01, 2006 9:23 pm

Aiuto per materiale vetro v-ray 3.6

Post by luklor »

Buongiorno, nonostante i grandi consigli di Sirio, mi trovo sempre in difficoltà quando devo fare un materiale vetro :-)
Devo fare un rendering piuttosto veloce e senza grandissime pretese di una pool house realizzata in vetro tipo una serra..
Il mio problema è fare si che sia nella vista prospettica che in quella laterale non si veda all'interno in quanto non lo stesso non è definito ma allo stesso tempo mi piacerebbe che il materiale sembrasse vetro... sono arrivato a questo risultato ma non sono per nulla soddisfatto...
Consigli?
grazie
Attachments
Prova.jpg
Sirio76
Posts: 2574
Joined: Sun Nov 24, 2013 3:24 pm

Re: Aiuto per materiale vetro v-ray 3.6

Post by Sirio76 »

Il vetro mi sembra l'ultimo dei tuoi problemi, hai ancora un sacco da lavorare;)
Comunque ti allego un vetro tipo. Perché non usi semplicemente un sole fisico invece di pasticciare con l'hdr?
vetro.c4d.zip
(21.04 KiB) Downloaded 92 times
luklor
Posts: 260
Joined: Wed Feb 01, 2006 9:23 pm

Re: Aiuto per materiale vetro v-ray 3.6

Post by luklor »

Il vetro mi sembra l'ultimo dei tuoi problemi,
Grazie :-)
Sirio76
Posts: 2574
Joined: Sun Nov 24, 2013 3:24 pm

Re: Aiuto per materiale vetro v-ray 3.6

Post by Sirio76 »

Di nulla;) come dicevo porta avanti tutto il resto che il vetro da solo non aiuta, aggiungi uno zoccolo che di sicuro dovrebbe esserci, una soglia sotto gli infissi(che dovresti dettagliare meglio). Se sul tetto ci sono tegole o lamiera aggiungi un materiale con displacement in modo che non sembri piatto. E poi butta l'hdr e usa un physical sky/sun, le hdr possono aiutarti a dare un mood ricercato, ma se invece peggiorano le cose tanto vale non usarle.
  • Advertising
Post Reply