vRay 5 - Light Mesh

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
etidr3k
Posts: 170
Joined: Fri Oct 30, 2015 8:27 am

vRay 5 - Light Mesh

Post by etidr3k »

Buongiorno a tutti,
dovrei illuminare un oggetto creato in 3d come fosse una strip led... qualcuno saprebbe dirmi con il nuovo vRay 5 come si fa per piacere?
etidr3k
Posts: 170
Joined: Fri Oct 30, 2015 8:27 am

Re: vRay 5 - Light Mesh

Post by etidr3k »

Scusate ma dpo 2 giorni di ricerche ovviamente trovo la risposta subito dopo aver chiesto sul gruppo...come non detto.
Praticamente si tratta di vray light material quindi lo si vede come un materiale ora.. cancellate pure il post..
Sirio76
Posts: 2571
Joined: Sun Nov 24, 2013 3:24 pm

Re: vRay 5 - Light Mesh

Post by Sirio76 »

Se la led stripe è dritta meglio un'area light rettangolare allungata
etidr3k
Posts: 170
Joined: Fri Oct 30, 2015 8:27 am

Re: vRay 5 - Light Mesh

Post by etidr3k »

Sarebbe stato troppo semplice.. :lol:
Si tratta di un led che dietro ad uno specchio che segue la sagoma...
User avatar
bird
Posts: 404
Joined: Fri Mar 12, 2010 12:08 pm

Re: vRay 5 - Light Mesh

Post by bird »

salve a tutti finalmente riesco a metter mano al nuovo v-ray. questa tecnica puo essere anche associata nel caso io devo associare una spline con una forma irregolare ad una luce area? mi spiego meglio (a olemno spero) supponiamo che devo ricreare una luce area da una spline con forma irregolare, casuale. come devo fare? mi creo una forma con solida con la spline (spline ed estrusione ad esempio) e poi associo il vray light material?
grazie a tutti per la risposta
User avatar
masterzone
Site Admin
Posts: 10352
Joined: Fri Sep 17, 2004 5:34 pm
Location: Verona

Re: vRay 5 - Light Mesh

Post by masterzone »

Oddio non so se Vray permette di trasformare la luce collegandola allo spline, devi creare almeno la mesh 3D, quindi lo fai una sweep con un solido o con uno spline lineare, oppure fai un estrusione e ti viene una lasgnetta...penso ci voglia comunque una struttura 3D
User avatar
bird
Posts: 404
Joined: Fri Mar 12, 2010 12:08 pm

Re: vRay 5 - Light Mesh

Post by bird »

ok grazie masterzone...
Sirio76
Posts: 2571
Joined: Sun Nov 24, 2013 3:24 pm

Re: vRay 5 - Light Mesh

Post by Sirio76 »

Almeno il vecchio Vray aveva anche la possibilità di calcolare spline ma a te serve un solido come sarebbe nella realtà. Per essere pratici puoi prendere la spline, usare il comando create outline per dargli uno spessore e poi la inserisci in un loft nurbs per ottenere una superficie, a questo punto applichi un vray light material.
User avatar
bird
Posts: 404
Joined: Fri Mar 12, 2010 12:08 pm

Re: vRay 5 - Light Mesh

Post by bird »

si esattamente... grazie sirio
  • Advertising
Post Reply