vegetazione 3d corona render

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
User avatar
mister_4d
Posts: 582
Joined: Mon May 19, 2008 8:25 pm
Location: torino

vegetazione 3d corona render

Post by mister_4d »

Buongiorno instancabili 3dpeople, mentre facevo una scenetta per testare delle verdure 3d mi è successo che una tipologia di arbusto di sfondo lanciando il render perdesse connotati texture, mentre lanciando il viewport rimanevano al loro posto.

Posto i render di vieport con texture e quello con assenza di texture ed estratto finestra materiali... le piante sono state scaricate ovviamente con relativi settaggi texture,
grazie chi mi può illuminare

ps tutto c4d e corona render5

bye
Attachments
003test.jpg
002.jpg
002.jpg (2.78 MiB) Viewed 1323 times
001.jpg
001.jpg (1.19 MiB) Viewed 1323 times
User avatar
hurricane
Posts: 2988
Joined: Sat Oct 29, 2005 5:44 pm
Location: Sessa Aurunca

Re: vegetazione 3d corona render

Post by hurricane »

Mah........ non ho Corona ma per me è colpa del materiale settato male, tanto per cominciare non vedo la spunta verde vicino ai materiali da te indicati (come quella che sta vicino ad Hair per intenderci).
Poi ho letto che Corona vuole due Tex separate una normale da mettere nel diffuse ed una in Bianco/Nero da mettere nell'Opacity, per il tuo materiale è così?
User avatar
mister_4d
Posts: 582
Joined: Mon May 19, 2008 8:25 pm
Location: torino

Re: vegetazione 3d corona render

Post by mister_4d »

Il materiale è quello originario del sito dal quale ho scaricato il vegetale, compare solo in vieport e spesso lo devo riassegnare che sparisce...sarà qualche refuso che mi sfugge..grazie
User avatar
chamin
Posts: 101
Joined: Sat May 17, 2008 3:10 pm

Re: vegetazione 3d corona render

Post by chamin »

Tempo fa ho avuto anche io un problema del genere con corona. Sembrava essere collegato al materiale e alle sue tex. Prova ad aprire le texture con Ps e risalvarle in jpg. Poi copia il materiale e ricaricaci le nuove texture salvate. Mi pare di ricordare d'aver fatto qualcosa del genere. Inoltre avevo un problema analogo, usando i materiali nodali, sulle versioni antecedenti alla 6 .
User avatar
mister_4d
Posts: 582
Joined: Mon May 19, 2008 8:25 pm
Location: torino

Re: vegetazione 3d corona render

Post by mister_4d »

Si farò così, grazie
  • Advertising
Post Reply