Crash con Corona

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

  • Advertising
dipo
Posts: 288
Joined: Sun May 12, 2013 5:43 pm

Re: Crash con Corona

Post by dipo »

IMPORTANTE: La versione 6 di Corona è compatibile con la r23 solo con la (hotfix 1), virifica che tu abbia questa versione.
mascab
Posts: 200
Joined: Thu Sep 23, 2004 8:28 am

Re: Crash con Corona

Post by mascab »

confermo r23.110 e corona 6 hotfix.
già fatto sia downgrade driver scheda, sia tentativo di switch tra driver gaming e studio.

eh niente, volevo capire se qualcuno ci era passato, perchè non ho trovato nulla a riguardo.

Ho fatto il salto da 20 a 23, non ho la 21... non sono uno che aggiorna spesso, perchè per le mie necessità non ho mai registrato rivoluzioni copernicane.. e ormai che ci lavoro da un pò nella 23, ci resto :-) . Devo solo ricordarmi di salvare spesso, aspettare qualche update o provare corona 7...

Comuqnue grazie!!
d@dde
Posts: 81
Joined: Wed Jan 28, 2009 7:19 pm

Re: Crash con Corona

Post by d@dde »

io ti direi,
se ne hai la possibilità,di provare "al volo" con un altra scheda video anche scarsa e meglio se AMD ,previa disinstallazione profonda ed installazione pulita dei rispettivi driver...almeno ti togli il dubbio.
P.S.: per disinstallazione profonda intendo con l'uso di DDunistaller (https://www.wagnardsoft.com/) in quanto il continuo aggiornamento dei driver stessi sulla precedente versione puo' non funzionare correttamente,parlo per esperienza personale ai tempi di VrayBridge 1.9b che ogni tanto freezava windows ed ho risolto "pulendo" i driver per poi reinstallarli freschi freschi
mascab
Posts: 200
Joined: Thu Sep 23, 2004 8:28 am

Re: Crash con Corona

Post by mascab »

ok, magari provo intando rimuovendo e reinstallando questi... poi eventualmente provo il cambio scheda.
grazie!
Sirio76
Posts: 2571
Joined: Sun Nov 24, 2013 3:24 pm

Re: Crash con Corona

Post by Sirio76 »

Ciao Massimo, prima di pensare alla scheda hai fatto una prova senza denoiser? Su Corona è l’unica funzione che usa la GPU, quindi prova a disabilitarlo e vedi se i problemi persistono.
dipo
Posts: 288
Joined: Sun May 12, 2013 5:43 pm

Re: Crash con Corona

Post by dipo »

Sirio76 wrote: Fri Feb 05, 2021 10:34 pm Ciao Massimo, prima di pensare alla scheda hai fatto una prova senza denoiser? Su Corona è l’unica funzione che usa la GPU, quindi prova a disabilitarlo e vedi se i problemi persistono.
In realtà solo il presettaggio del denoiser "Nvidia GPU AI (fast preview)" usa la GPU, gli altri, incluso il "Corona high quality" usano solo CPU.
User avatar
masterzone
Site Admin
Posts: 10352
Joined: Fri Sep 17, 2004 5:34 pm
Location: Verona

Re: Crash con Corona

Post by masterzone »

Come accennavo anche io potrebbe essere il denoiser di preview, che puoi tentare di disabilitare nei settaggi avanzati di Corona, il resto e' tutto CPU...molto strano comunque...
mascab
Posts: 200
Joined: Thu Sep 23, 2004 8:28 am

Re: Crash con Corona

Post by mascab »

Vi allego foto del cellulare di mezz'ora fa... successo come sempre..
Nessun render in corso, pc fondamentalmente che non sta facendo niente... mi chiama il cliente, io passo dalla visualizzazione della camera principale a quella a 4 viste perchè ho bisogno di mandare una sezione e istantaneamente si blocca tutto. Temperatura dalla cpu 48 gradi, un file in photoshop, uno in dwgviewer e quel modellino di camera. Nessun teorico stress su scheda video... dalla situazione fotografata esco solo resettando con il pulsante sul case..
Attachments
IMG_0483 (002).jpg
User avatar
masterzone
Site Admin
Posts: 10352
Joined: Fri Sep 17, 2004 5:34 pm
Location: Verona

Re: Crash con Corona

Post by masterzone »

Ah ok solo passando da una vista all'altra...mi puzza che sia qualcos'altro che da fastidio, in teoria corona c'entra poco, a parte le preview delle texture che in parte sono affidate a lui in parte a cinema4D...quando si freezza cinema in questo modo e un problema OpenGL... :?
User avatar
hurricane
Posts: 2981
Joined: Sat Oct 29, 2005 5:44 pm
Location: Sessa Aurunca

Re: Crash con Corona

Post by hurricane »

masterzone wrote: Mon Feb 08, 2021 3:36 pm ...quando si freezza cinema in questo modo e un problema OpenGL... :?
Quoto :?:

[Edit]
Master ma l'orologio del forum è rimasto con l'ora legale? Perché ho postato alle 17:10 circa e il messaggio segna un'ora dopo!
[/Edit]
  • Advertising
Post Reply