Crash con Corona

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

  • Advertising
mascab
Posts: 200
Joined: Thu Sep 23, 2004 8:28 am

Re: Crash con Corona

Post by mascab »

Si, l'ho visto e sistemato. Solo che mi chiedo come possa influire il modo texture visto che il crash me lo fa quando passo dalla visualizzazione prospettica a quella con 4 viste, in cui le altre tre sono in modalità linee e quindi non dovrebbe andare a caricare/lavorare tex... comunque vedo cosa succede.. grazie
User avatar
masterzone
Site Admin
Posts: 10358
Joined: Fri Sep 17, 2004 5:34 pm
Location: Verona

Re: Crash con Corona

Post by masterzone »

hai provato a fare un test togliendo Corona Render dalla cartella plugin? altrimenti rischi di girare intorno come un matto ma senza sapere se e' colpa sua o e' cinema che sbarella...:)
Sirio76
Posts: 2574
Joined: Sun Nov 24, 2013 3:24 pm

Re: Crash con Corona

Post by Sirio76 »

Se pensi che il problema sia nell’OpenGL puoi anche avviare Cinema disabilitandolo.
User avatar
ocman
Posts: 1487
Joined: Thu Aug 26, 2010 8:39 pm
Location: Verona

Re: Crash con Corona

Post by ocman »

Piccolo ot:
Non pensare di provar a cambiare scheda video perché sono spudoratamente introvabili. Che vergogna e ribadisco VERGOGNA!!! Mining di m...a
Tornando all'argomento, non credo che togliendo l'antialias o modificando alcuni valori, si impalli il pc. Le librerie ci sono tutte e aggiornate? Le memorie sono apposto? Hai fatto un test?
mascab
Posts: 200
Joined: Thu Sep 23, 2004 8:28 am

Re: Crash con Corona

Post by mascab »

Allora... la frequenza dei crash è molto random e variabile.. posso averne un paio in una giornata, come lavorare tre o quattro giorni senza fastidi.
Adesso non sono nelle condizioni di lavorare senza corona perchè sono in consegna. Potrei provare senza opengl..
windows è aggiornato e credo, di conseguenza, anche le librerie c.
L'unica certezza assoluta che ho, è che i crash avvengono solo se sono dentro cinema.
Se lavoro in photoshop, anche con più files in a3@300dpi a 32 bit con 10 livelli non ho fastidi... idem se modello in allplan o lavoro in illustrator o indesign. E quando ero in c4d r20 + vray non mi era mai, ma proprio mai, successo.
Avevo aperto il post nella speranza che qualcuno mi dicesse qualcosa del tipo "anche a me succedeva e ho risolto con due birre da mezzo..."; purtroppo saranno un paio di situazioni che in concomitanza creano casini.. proverò a fare pulizia e reinstallare tutto quando ho un paio di giorni di calma.. nel mentre salverò ogni 5 minuti... grazie ancora per il supporto morale!!!
ciciolo
Posts: 660
Joined: Wed Aug 05, 2009 5:10 pm
Location: Reggio Calabria

Re: Crash con Corona

Post by ciciolo »

mascab wrote: Mon Feb 08, 2021 5:14 pm mmm.. ok.. provo a cambiare le impostazioni open gl di cinema... con nessun altro software ho problemi... la nuova coppia nel mio workflow sono c4d r23 e corona (Fino a un paio di mesi fa ero su r20 con vray 3.7) quindi o è uno o è l'altro.
Aggiorna/rirpistina anche i driver nVidia, io é una vita che ormai smadonno per un motivo o per un altro....
dipo
Posts: 288
Joined: Sun May 12, 2013 5:43 pm

Re: Crash con Corona

Post by dipo »

Ho controllato che per la tua RTX 2070 sono usciti un paio di settimane fa dei driver nuovi (studio, non game ready). hai provato questa versione?
Quelli che hai installato sono studio o game?
https://www.nvidia.it/Download/driverRe ... /170537/it
Attachments
Cattura.JPG
Cattura.JPG (65.6 KiB) Viewed 1255 times
mascab
Posts: 200
Joined: Thu Sep 23, 2004 8:28 am

Re: Crash con Corona

Post by mascab »

adesso disinstallo e aggiorno driver. io ho su i 460.89 (studio)
Sirio76
Posts: 2574
Joined: Sun Nov 24, 2013 3:24 pm

Re: Crash con Corona

Post by Sirio76 »

Massimo, prima di smanettare con i driver disabilita l'OpenGL all'apertura del programma (cerca online perché non ricordo il comando), in questo modo la scheda grafica non verrà utilizzata in alcun modo dalla viewport, se il problema dipende da quello, ne avrai la certezza e potrai intervenire di conseguenza. Mettersi a installare/disinstallare driver in modo random ti farà solo perdere tempo se non sei certo che il problema venga dalla GPU.
Se vedi che hai ancora crash allora passa ai plugin, li togli finché non risolvi e se ancora non risolvi allora il problema dipende dalla build di Cinema o da problemi hardware specifici della tua macchina (non necessariamente legati alla GPU).
mascab
Posts: 200
Joined: Thu Sep 23, 2004 8:28 am

Re: Crash con Corona

Post by mascab »

https://www.c4dcafe.com/ipb/forums/topi ... -crashing/

ho trovato questo.. non sono il solo ad avere questi problemi.. comunque è evidente che sia un problema di cinema r23 e non di corona.
spero risolvano a breve anche se sono già passati dei mesi.
a questo punto torno a lavorare sulla 20, installando corona di là.
  • Advertising
Post Reply