Problemi salvataggio multipass V-ray 5.0

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
User avatar
bird
Posts: 404
Joined: Fri Mar 12, 2010 12:08 pm

Problemi salvataggio multipass V-ray 5.0

Post by bird »

Buongiorno a tutti,
mi permetto di aprire un post sul forum per chiedere dei consigli, chiarimenti.
Sto smanettando da qualche giorno su V-ray 5.0. Ora mi si presenta un problema "banale" che non riesco a risolvere: Alla fine del render non riesco a salvare l'immagine statica, "il render finale" singolarmente. Anche quando la spunta su "livelli" nel pannello salvataggio è disattivata, riesco solo a salvare l'immagine in multipass con tutti i livelli che ho impostato (GI, Shadow, Specular, Refelction, ecc. ecc.). E' cambiato qualcosa riuspetto a V-ray 3,70?
e poi approffitto per chiedere se anche per questa versione vale il concetto di disattivare il "LWF" di cinema quando si usa il multipass.
Vi ringrazio anticipatamente a tanti baci a tutti :lol: :lol: :( :(
User avatar
bird
Posts: 404
Joined: Fri Mar 12, 2010 12:08 pm

Re: Problemi salvataggio multipass V-ray 5.0

Post by bird »

ho risolto la questione del salvataggio cambiando il formato del salvataggio da tiff o psd a png. mi chiedo se questo però, sia il procedimento corretto... è la prima volta che faccio questa cosa...
User avatar
bird
Posts: 404
Joined: Fri Mar 12, 2010 12:08 pm

Re: Problemi salvataggio multipass V-ray 5.0

Post by bird »

un'altra cosa di strano che mi succede è che il multimatte mi funziona parzialmente: per alcuni materiali escono fuori le mappe e per altri no... eppure sono settati allo stesso modo... boh...
  • Advertising
Post Reply