HDRI o sun + sky?

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

  • Advertising
Sirio76
Posts: 2571
Joined: Sun Nov 24, 2013 3:24 pm

Re: HDRI o sun + sky?

Post by Sirio76 »

Anto3D wrote: Fri Feb 26, 2021 10:26 am argomenta il non sono buone.
Magari quando ho tempo ti mando un'estratto dal mio vecchio corso dove ti mostro i palesi limiti di quelle hdr;) so che nel tempo le ha migliorate aggiungendo (tramite physical sun) un sole posticcio ma sinceramente tra queste e quelle gratuite mi risparmierei i soldi.
Un buon artista ottiene buoni risultati con qualsiasi strumento, però se dobbiamo parlare di qualità o congruenza c'è di molto meglio!
User avatar
Anto3D
Posts: 2775
Joined: Sat Jun 07, 2008 9:51 am
Location: Bari/Napoli/Isernia

Re: HDRI o sun + sky?

Post by Anto3D »

Sirio76 wrote: Fri Feb 26, 2021 5:46 pm
Anto3D wrote: Fri Feb 26, 2021 10:26 am argomenta il non sono buone.
Magari quando ho tempo ti mando un'estratto dal mio vecchio corso dove ti mostro i palesi limiti di quelle hdr;) so che nel tempo le ha migliorate aggiungendo (tramite physical sun) un sole posticcio ma sinceramente tra queste e quelle gratuite mi risparmierei i soldi.
Un buon artista ottiene buoni risultati con qualsiasi strumento, però se dobbiamo parlare di qualità o congruenza c'è di molto meglio!
Ma si ho premesso subito che rispetto ad altre sono "peggiori". Però io abbandonato la teoria.... ormai mi limito a provare una cosa e se si incastra bene nel mio modo di lavorare allora è buona altrimenti non lo è. Io ne ho provate tante di HDRI e in base a come lavoriamo possono essere meglio o peggio in senso relativo. Poi ovviamente chi esegue test o corsi deve esprimere un parere in senso assoluto. Resta il fatto che i render vengono bene anche con quelle.... ( i miei vengono meglio ancora con sun e sky :D :D :D )
  • Advertising
Post Reply