Render raggi x

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
immobiliare
Posts: 21
Joined: Mon Jan 11, 2021 10:06 am

Render raggi x

Post by immobiliare »

Buongiorno a tutti, qualcuno sa che impostazioni bisogna usare in corona per dare una trasparenza tipo raggi x a un materiale? l'effetto che vorrei ottenere assomiglia a quando si da raggi x in viewport, per fare intravedere le linee dietro le facce e dare un aspetto molto piu 3D e "tecnologico" alla rappresentazione di un modello.quase come se fosse un ologramma.
se qualcuno ha anche dei consigli sono tutto orecchi!! allego un'immagine per fare capire su cosa sto lavorando e un altra per rendere l'idea di quello che vorrei ottenere! Grazie a tutti!!!
Attachments
esempio.jpg
esempio.jpg (576.46 KiB) Viewed 609 times
adada.jpg
adada.jpg (34.25 KiB) Viewed 609 times
dipo
Posts: 288
Joined: Sun May 12, 2013 5:43 pm

Re: Render raggi x

Post by dipo »

Ecco lo schema di come ottenerlo.
Io sto usando la Daily 7 di Corona, che introduce il nuovo materiale PBR, quindi noterai che l'albero è diverso. Non cambia nulla comunque attiva opacity e self illum.
dentro opacity carichi un round edges con colore bianco assoluto e nel self illum. scegli il colore
Attachments
Cattura.JPG
Cattura.JPG (150.43 KiB) Viewed 599 times
immobiliare
Posts: 21
Joined: Mon Jan 11, 2021 10:06 am

Re: Render raggi x

Post by immobiliare »

Grazie mille!! sei stato chiarissimo!! Round edge lo uso sempre per dare smussatura, Super!!
  • Advertising
Post Reply