Lightmix con vray 3.7

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

  • Advertising
User avatar
vittoriolippolis
Posts: 57
Joined: Thu Dec 05, 2013 2:53 pm

Re: Lightmix con vray 3.7

Post by vittoriolippolis »

Sirio76 wrote: Mon Mar 29, 2021 3:06 pm Dunque, per quello che so dovrebbe essere possibile lanciare con coda di render e mantenere le correzioni del VFB, semmai controllerò per esserne certo.
Anche non dovesse funzionare, salvando in .vrimg hai sempre la possibilità di aprire le immagini salvate nel VFB e da li giocare con lightmix ecc.
In realtà non ho bisogno del VFB. Mi servirebbe poter lavorare in post produzione con Photoshop con le varie mappe, un po' come nel video in cui parli del lightmix della 3.7 in cui attivi e disattivi le luci con tutte le possibili varianti del caso. Nel tuo video le mappe delle singole luci selezionate, nel momento in cui le applichi con il metodo scherma lineare (aggiungi) vanno a sovrapporsi all'immagine sono nel punto interessato con tutte le riflessioni ecc. Nel mio caso, sempre con lo stesso metodo, l'immagine aumenta in generale la propria luminosità come se applicassi il livello in modalità sovrapponi
Sirio76
Posts: 2571
Joined: Sun Nov 24, 2013 3:24 pm

Re: Lightmix con vray 3.7

Post by Sirio76 »

Non saprei dove è l'errore, dovrei vedere il file ma mi trovi in un momento in cui ho pochissimo tempo, se vuoi postalo comunque e quando trovo un'attimo te lo controllo;)
Sirio76
Posts: 2571
Joined: Sun Nov 24, 2013 3:24 pm

Re: Lightmix con vray 3.7

Post by Sirio76 »

vittoriolippolis wrote: Sun Mar 28, 2021 11:40 pm Primo tra tutti la mancanza del vray volume material che utilizzo spesso.
Per puro caso ho riletto questo passaggio che non avevo approfondito.. puoi utilizzare quanti fog gizmos ti pare assegnando gli oggetti che ti serve rendere col volume. Cambia il nome e la modalità d'impiego ma la sostanza rimane quella.
User avatar
vittoriolippolis
Posts: 57
Joined: Thu Dec 05, 2013 2:53 pm

Re: Lightmix con vray 3.7

Post by vittoriolippolis »

Sirio76 wrote: Tue Apr 06, 2021 3:57 pm
vittoriolippolis wrote: Sun Mar 28, 2021 11:40 pm Primo tra tutti la mancanza del vray volume material che utilizzo spesso.
Per puro caso ho riletto questo passaggio che non avevo approfondito.. puoi utilizzare quanti fog gizmos ti pare assegnando gli oggetti che ti serve rendere col volume. Cambia il nome e la modalità d'impiego ma la sostanza rimane quella.
Si questo l'avevo preso già in considerazione. Il problema fondamentale è che sono obbligato ad utilizzare per tutti gli oggetti lo stesso fog. Mi spiego meglio.

Di solito nelle mie produzioni sono solito utilizzare il volume material in due modi differenti:
1) per la schiuma in vasche o piscine;
2) per il vapore generato dal calore del liquido delle stesse vasche o piscine.

Come potrete immaginare queste due tipologie necessitano di due materiali con valori completamente differenti ed in questo caso il fog generale del vray 5 non mi dà la possibilità di farlo.
Sirio76
Posts: 2571
Joined: Sun Nov 24, 2013 3:24 pm

Re: Lightmix con vray 3.7

Post by Sirio76 »

Che io sappia dovrebbe essere possibile Vittorio, magari quando mi libero un po’ controllo meglio;)
User avatar
vittoriolippolis
Posts: 57
Joined: Thu Dec 05, 2013 2:53 pm

Re: Lightmix con vray 3.7

Post by vittoriolippolis »

Sirio76 wrote: Tue Apr 13, 2021 10:48 pm Che io sappia dovrebbe essere possibile Vittorio, magari quando mi libero un po’ controllo meglio;)
Ti ringrazio, ovviamente nel frattempo cerco altre soluzioni :)
  • Advertising
Post Reply