Render queue V-Ray 5

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
aCastel95
Posts: 31
Joined: Fri Nov 17, 2017 3:25 pm

Render queue V-Ray 5

Post by aCastel95 »

buongiorno, sono nuovo nel mondo di vray, sono abituato alla comdissima coda di render di cinema4d, c'e' anche per v ray5??? grazie in anticipo
non credo che serva ma nel dettaglio cio' che voglio fare e' eseguire 4 render statici nella stessa scena ma da 4 camere diverse, di cui una sferica.
grazie ancora
User avatar
masterzone
Site Admin
Posts: 10352
Joined: Fri Sep 17, 2004 5:34 pm
Location: Verona

Re: Render queue V-Ray 5

Post by masterzone »

Vray in Cinema4D penso usi come tutti gli altri motori di rendering, la coda di render di cinema...dovrebbe funzionare a patto che tu non vada a usare le VFB ma che tu gli faccia salvare il render direttamente da cinema...:) Se non conosci la coda di render ho un video che mostra come usarla in C4Dzone TV in alto nella barra del sito :)
aCastel95
Posts: 31
Joined: Fri Nov 17, 2017 3:25 pm

Re: Render queue V-Ray 5

Post by aCastel95 »

ma se nel pannello della coda di rendering avvio il render, non usa i motori classici di cinema? o dato che ho impostato Vray mi usa Vray anche senza passare dall'apposita voce di render nel menu di Vray?
nikdegra
Posts: 290
Joined: Tue Oct 18, 2016 2:47 pm

Re: Render queue V-Ray 5

Post by nikdegra »

se hai impostato vray, renderizza con vray anche la coda!
aCastel95
Posts: 31
Joined: Fri Nov 17, 2017 3:25 pm

Re: Render queue V-Ray 5

Post by aCastel95 »

altra piccola domanda: con Vray mi trovo comodo a fare una rapida post produzione e calibrazione delle luci sfruttando lightmix a render completo, prima di esportare. c'è un modo per applicare gli stessi settaggi lightmix a ogni render fatto con la coda di render? sono tutte scene uguali tranne un oggetto che cambia, quindi le impostazioni del lightmix del primo render andranno bene per tutti, solo che passando dalla coda di render non mi apre il Vray VFB. è possibile? grazie
aCastel95
Posts: 31
Joined: Fri Nov 17, 2017 3:25 pm

Re: Render queue V-Ray 5

Post by aCastel95 »

masterzone wrote: Wed Apr 14, 2021 5:22 pm Vray in Cinema4D penso usi come tutti gli altri motori di rendering, la coda di render di cinema...dovrebbe funzionare a patto che tu non vada a usare le VFB ma che tu gli faccia salvare il render direttamente da cinema...:) Se non conosci la coda di render ho un video che mostra come usarla in C4Dzone TV in alto nella barra del sito :)
a patto che non usi le VFB nel senso che non posso usare i cambiamenti ai settari nel lightmix (per esempio) o che se voglio usarli devo fare in altro modo?
grazie ancora!
User avatar
masterzone
Site Admin
Posts: 10352
Joined: Fri Sep 17, 2004 5:34 pm
Location: Verona

Re: Render queue V-Ray 5

Post by masterzone »

Mi pare di no perche' la coda di render non fa uscire la VFB e quindi potresti avere dei problemi se ci sono delle cose che abitualmente fai li dentro...non so se in vray5 hanno bypassato il problema, so che nel pannello c'e' una voce per salvare il risultato del VFB in fase di render ma penso serva piu per l'animazione che per la coda di render.
Nei vecchi vray non potevi salvare un animazione con Denoise e altre cose che faceva e che fa attualmente strettamente la VFB e quindi ora c'e' la possibilità dentro di mettere un path di salvataggio del risultato VFB ma penso sia per la sola animazione.
Questo modus e' stato sistemato invece in Corona Renderer che la maggior parte delle cose le trasmette al visualizzatore di cinema e quindi funziona anche in coda...
aCastel95
Posts: 31
Joined: Fri Nov 17, 2017 3:25 pm

Re: Render queue V-Ray 5

Post by aCastel95 »

grazie mille!
  • Advertising
Post Reply