Aprire un piccolo servizio di render stile cloud

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
ricky89
Posts: 2
Joined: Sun May 09, 2021 10:06 am

Aprire un piccolo servizio di render stile cloud

Post by ricky89 »

Buongiorno!
Sono Riccardo sono appassionato di computer elettronica e di grafica 2D immagini e 3D è fotografia è video editing.
Vorrei aprire un servizio rendering piccolo ma disponibile a tutti con piccolissimi prezzi mi serve un pc server blades, Dell poweredge m1000e conoscete questo modello? con 4x o 2x CPU Dell power edge M820 modello a (seconda del modello) più aggiornato lo so questo rack blades di questo server costa troppo che ha ben 4x CPU a 6 core è ho visto altri modelli che anno perfino 10 cores refurbished ma costano molto di piu anche in refurbished preferisco come rendering via CPU visto questi potenti server blades hanno solo le cpu si può fare? come uso utilizzo windows.
Come utilizzo del rendering sia per video editing adobe premier ed Octane render e anche immagini visto che questo server non si può mettere la scheda video.
Faccio eleborazione calcolo cpu.
vorrei lavorare in questo settore visto che c'è una crisi molto grave mannaggia :( è sono totalmente disperato confuso non so cosa devo fare avvolte. Per di piu cerco qualcosa per tenermi inpegnato è in movimento
Per prima cosa bisogna creare un sito web giusto.
Vorrei maggiori consigli su di voi.
Grazie e attendo risposte!
Buona Domenica.
User avatar
masterzone
Site Admin
Posts: 10352
Joined: Fri Sep 17, 2004 5:34 pm
Location: Verona

Re: Aprire un piccolo servizio di render stile cloud

Post by masterzone »

Ciao Ricky, purtroppo io personalmente nn mi intendo di hardware di quel tipo...tieni presente che il servizio di cloud che vorresti fare e' un idea carina, ma non penso guadagnerai granché in quanto l'energia elettrica in italia costa molto e non avresti convenienza in quanto ci son delle render farm che per settimane di rendering ti prendono poche centinaia di euro per progetti anche grossi. Il tutto ti si ritorce contro in una bolletta dell'energia elettrica mostruosa, motivo per cui le render farm sono tutte all'estero, comprese le aziende di mining delle crypto.
Un altro grosso ostacolo sono i software. Se vuoi fare in modo che la piccola render farm funzioni a dovere, non ti devi limitare nei software quindi devi praticamente avere tutto installato dentro, cosa che comporterebbe un costo di abbonamento tale che ti passa la voglia.

Non per scoraggiare i progetti, ma devi fare un business plan fatto con i contro fiocchi per poter lanciare una tale iniziativa,anche se in formato casalingo :)
User avatar
Anto3D
Posts: 2775
Joined: Sat Jun 07, 2008 9:51 am
Location: Bari/Napoli/Isernia

Re: Aprire un piccolo servizio di render stile cloud

Post by Anto3D »

Cerco di essere abbastanza chiaro così da non crearti ulteriori dubbi.

C A M B I A - P R O G E T T O
Sirio76
Posts: 2571
Joined: Sun Nov 24, 2013 3:24 pm

Re: Aprire un piccolo servizio di render stile cloud

Post by Sirio76 »

Concordo con quanto detto e aggiungo che un buon business plan non basta, serve un'enorme (enorme!!!) investimento iniziale in termini economici per essere anche minimamente competitivi con l'offerta già presente sul mercato (che per tua sfortuna è abbondante).
vista
Posts: 95
Joined: Thu Nov 12, 2015 1:01 pm

Re: Aprire un piccolo servizio di render stile cloud

Post by vista »

In realtà servirebbe anche qualche conoscenza tecnica e specifica per mettere in funzione l'infrastruttura, salvo che non vengano lanciati da locale i render
ricky89
Posts: 2
Joined: Sun May 09, 2021 10:06 am

Re: Aprire un piccolo servizio di render stile cloud

Post by ricky89 »

avete ragione si ci vuole un grosso investimento grazie a tutti per i chiarimenti
  • Advertising
Post Reply