Cielo HDRI

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
jeffroy
Posts: 274
Joined: Wed Mar 23, 2011 4:23 pm

Cielo HDRI

Post by jeffroy »

Buongiorno a tutti,
- dovendo renderizzare un esterno con prati e alberi, (uso un vray vecchio) avrei bisogno di vedere un cielo soleggiato e un pò di nuvole;
- ho inserito physical sky e physical sun ma chiedo dove posso inserire una hdri con vero e proprio cielo e nuvole che poi si veda nel render.
So che che per molti sono informazioni basic, ma sono stato lontano da c4d per un pò.
Grazie in anticipo
J
User avatar
masterzone
Site Admin
Posts: 10352
Joined: Fri Sep 17, 2004 5:34 pm
Location: Verona

Re: Cielo HDRI

Post by masterzone »

Ciao! figurati nessuna domanda e' banale in questo settore...allora se hai un vecchio VRAY forse il metodo piu veloce era la DOME LIGHT, dove attivando l'opzione TEXTURE potevi inserire dentro l'HDR (metti lo shader bitmap a monte altrimenti legge male il profilo colore) e la luce area DOME diventava texturizzata con un HDR :)
jeffroy
Posts: 274
Joined: Wed Mar 23, 2011 4:23 pm

Re: Cielo HDRI

Post by jeffroy »

Grazie Master,
scusa ma ho qualche difficoltà a capire: creo un'area light superiore e cancello il physical sky ? Oppure dove trovo la dome? Ricordo che la usavo nel compositing ma qui no. Mi interessa mantenere questo tipo di luce ma anche di vedere il cielo HDRI
Ti allego 2 screenshot di quello che ho impostato così magari si capisce la versione di vray e dove agire

Grazie

J
Attachments
impo-2.jpg
impo-2.jpg (108.09 KiB) Viewed 668 times
impo-1.jpg
impo-1.jpg (9.57 KiB) Viewed 668 times
  • Advertising
Post Reply