Vray edge tex su vray 5

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
User avatar
vittoriolippolis
Posts: 57
Joined: Thu Dec 05, 2013 2:53 pm

Vray edge tex su vray 5

Post by vittoriolippolis »

Buon pomeriggio :) Ancora chiarimenti per la nuova versione di vray, la 5.

In passato mi è capitato di dover fare dei render che mettessero in risalto la struttura poligonale che compone una geometria e li realizzavo facilmente con lo shader "vray edge tex". Molto semplicemente, vi è la possibilità di fare la stessa cosa con la versione 5 di vray? mi rendo conto che sono casi particolari ma per poter apprezzare in maniera definitiva una nuova versione di un software devo conoscere tutte le variabili :)

Grazie in anticipo a chiunque risponderà :)
Sirio76
Posts: 2571
Joined: Sun Nov 24, 2013 3:24 pm

Re: Vray edge tex su vray 5

Post by Sirio76 »

Non l’hanno ancora aggiunto, arriverà in futuro. Quello che puoi fare è usare il cel renderer di cinema e sovrapporlo in post(si potrebbe anche usare l’edge tex della 3.7 allo stesso modo) volendo tramite AO e curvature si possono indurre dei difetti che riproducono qualcosa di simile all’edge tex ma non sono sistemi pratici ne veloci.
User avatar
vittoriolippolis
Posts: 57
Joined: Thu Dec 05, 2013 2:53 pm

Re: Vray edge tex su vray 5

Post by vittoriolippolis »

Sirio76 wrote: Thu May 27, 2021 6:56 pm Non l’hanno ancora aggiunto, arriverà in futuro. Quello che puoi fare è usare il cel renderer di cinema e sovrapporlo in post(si potrebbe anche usare l’edge tex della 3.7 allo stesso modo) volendo tramite AO e curvature si possono indurre dei difetti che riproducono qualcosa di simile all’edge tex ma non sono sistemi pratici ne veloci.
Ti ringrazio per la risposta 🙂in realtà ho risolto rapidamente utilizzando un metodo molto poco ortodosso ma molto pratico: lo schiera atomo 😅in questo modo posso anche controllare spessore e colore del wire e sembra molto comodo 👍
nikdegra
Posts: 290
Joined: Tue Oct 18, 2016 2:47 pm

Re: Vray edge tex su vray 5

Post by nikdegra »

Anche io ho cercato diversi metodi ma alla fine lo schiera atomo è (purtroppo) la soluzione migliore!! Solitamente con un light material. Se capita di utilizzare oggetti con poligoni un pò incasinati non resta altro che cancellare a mano punti e linee !!
User avatar
vittoriolippolis
Posts: 57
Joined: Thu Dec 05, 2013 2:53 pm

Re: Vray edge tex su vray 5

Post by vittoriolippolis »

nikdegra wrote: Fri May 28, 2021 9:00 am Anche io ho cercato diversi metodi ma alla fine lo schiera atomo è (purtroppo) la soluzione migliore!! Solitamente con un light material. Se capita di utilizzare oggetti con poligoni un pò incasinati non resta altro che cancellare a mano punti e linee !!
Esatto, in attesa che implementino un modo per poterlo fare in maniera più rapida come era in passato conviene farlo così. Io di solito preferisco il nero perciò lo porto a 0 ed è fatta 👍
  • Advertising
Post Reply