emettitore e motion blur vray5

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
nikdegra
Posts: 290
Joined: Tue Oct 18, 2016 2:47 pm

emettitore e motion blur vray5

Post by nikdegra »

Buongiorno, ho un paio di problemini con l emettitore e il motion blur:
1: gli oggetti emessi non partono dall' emettitore bensì qualche cm dopo
2: non tutti gli oggetti sono soggetti al motion blur, infatti alcuni restano nitidi e ben visibili, per poi "sfocarsi" qualche cm dopo.
lavoro con la r23 e vray5!

qualcuno da darmi una dritta?? =)
grazie!
Attachments
6.jpg
6.jpg (126.56 KiB) Viewed 995 times
nikdegra
Posts: 290
Joined: Tue Oct 18, 2016 2:47 pm

Re: emettitore e motion blur vray5

Post by nikdegra »

Forse ho capito, nel frame esatto in cui "nasce" la particella, questa è (non so perchè) invisibile. Nel frame dopo, la particella si è già spostata di un pò e quindi "appare" spostata. Ma se cosi fosse non saprei come risolvere e penserei comunque che sia un bug.
Non spiega comunque il secondo problema del motion blur!
Sirio76
Posts: 2571
Joined: Sun Nov 24, 2013 3:24 pm

Re: emettitore e motion blur vray5

Post by Sirio76 »

Dipende da come hai settato la camera, poi se le particelle sono molto veloci ti consiglio anche di assegnare un Object properties tag di Vray e incrementare i samples del motion blur.
nikdegra
Posts: 290
Joined: Tue Oct 18, 2016 2:47 pm

Re: emettitore e motion blur vray5

Post by nikdegra »

allora aumentando i samples dal tag object proprieties mi ha fatto risolvere le particelle che si vedevano nette (risolto in parte, resta visibile e netto un gruppetto di particelle dove si trova l emettitore). ! Grazie!
Il fatto che però le particelle inizino qualche cm dopo però resta e non penso sia legato alla camera perchè lo vedo anche nell editor!
Attachments
g.jpg
g.jpg (38.6 KiB) Viewed 988 times
Sirio76
Posts: 2571
Joined: Sun Nov 24, 2013 3:24 pm

Re: emettitore e motion blur vray5

Post by Sirio76 »

Prova a far ripartire l'animazione sulla timeline, forse non ha caricato bene le particelle a monte. Se non funziona posta il file che lo controllo
nikdegra
Posts: 290
Joined: Tue Oct 18, 2016 2:47 pm

Re: emettitore e motion blur vray5

Post by nikdegra »

si si avevo provato ma nada...secondo me un buggino..ho risolto con una enviromental fog animata perchè avevo urgenza, ma grazie mille!! quando ho tempo riprovo a metterci mano!!
  • Advertising
Post Reply