Chaos Cosmos disponibile per Vray

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
Sirio76
Posts: 2571
Joined: Sun Nov 24, 2013 3:24 pm

Chaos Cosmos disponibile per Vray

Post by Sirio76 »

Volevo informarvi che con l'aggiornamento 5.12 di Vray è finalmente disponibile la libreria Cosmos.
Per chi non la conoscesse si tratta di una enorme libreria di oggetti gratuiti già pronti per l'uso per Vray5, già ottimizzati per viewport e render finale (e altro di cui non vi posso ancora parlare ;) )
Prossimamente caricheranno molti altri assets, nel frattempo aggiornate all'ultima versione e dateci un'occhiata :)
Allego un tutorial veloce appena registrato:

https://www.youtube.com/watch?v=Mitdnvwn1Sg

Questa scena l'ho creata in cinque minuti usando una delle auto a disposizione:
Schermata 2021-09-02 alle 19.24.57.jpg
User avatar
ocman
Posts: 1484
Joined: Thu Aug 26, 2010 8:39 pm
Location: Verona

Re: Chaos Cosmos disponibile per Vray

Post by ocman »

Ciao Stefano!!
Mi sembra che la Chaos abbia quel minimo di impegno e serietà in più se confrontato all'era Laub... :lol:
La libreria Cosmos non l'avevo mai sentita... e si bazzico da un po' qua in giro. Praticamente sono tutti modelli belli che pronti? Già con gli asset e texture varie?
Però non mi piace più molto vedere tutte questi vantaggi perchè chiunque ormai può presentare un render degno di nota. Basta un buon pc e schiacciare il tasto di render.
Siamo arrivati a questo. Da una parte è comodo ovviamente perchè è tutto molto facilitato ma, per chi fa render per vivere, dove magari ha perso tempo e denaro per imparare, credo non siano tempi facili. Io provengo da Vray versione 1.05 se non erro e tu ancora prima. Ricordi che difficoltà c'era per raggiungere un livello discreto? Mesi e mesi di studio e prove.
Ora è tutto troppo facile...
Va beh...è giusto andare avanti! Comunque ottima informazione! ;)
nikdegra
Posts: 290
Joined: Tue Oct 18, 2016 2:47 pm

Re: Chaos Cosmos disponibile per Vray

Post by nikdegra »

Ci ho smanettato un pò, modelli ben fatti (alcuni più alcuni meno) e hdri studio moolto carini!! Quelli a cielo aperto meno secondo me...I materiali sono ok, alcuni anzi molto belli! @ocman, si basta buttarli dentro sono già texturizzati e settati! Anche se ho iniziato ben dopo (vr 1.8) anche io ho fatto un ragionamento simile, con Vray5 si è fatto un balzo in avanti enorme in termini di resa ma anche di facilità di utilizzo, secondo me anche rispetto a redshift, corona ecc..Lo sviluppo di questi motori di render penso andrà sempre piu in fretta, non resta che migliorarsi costantemente e rimanere sempre molto aggiornati sulle novità, per rimanere un passo avanti!
  • Advertising
Post Reply