VRAY 5 expert defoult advance

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
federico.tavella
Posts: 2
Joined: Sun Mar 03, 2019 11:51 pm

VRAY 5 expert defoult advance

Post by federico.tavella »

Ciao a tutti, da poco sono passato da vray 3.7 che usavo in modalità expert a vray 5. Primo problema non riesco a trovare la modalità expert per modificare vari settaggi di rendering che con vray 3.7 potevo fare. Secondo, seppur attivando il canale alpha non mi crea la maschera per poi operare in photoshop. Terzo nella tendina per creare materiali vray non trovo il dispacement material. (Cambiato nome??)
Poi ci sono tutta una serie di settaggi che non trovo più come ad esempio la disattivazione del Linear workflow per creare le immagini multipass di varie tipologie.
Qualcuna ha riscontrato questi problemi??
Grazie
Sirio76
Posts: 2571
Joined: Sun Nov 24, 2013 3:24 pm

Re: VRAY 5 expert defoult advance

Post by Sirio76 »

Vray 5 é un software nuovo e non devi basarti su esperienze e workflow provenienti dalla vecchia versione;)
Per rispondere ai tuoi dubbi:
-la modalità expert non esiste più, i settaggi disponibili sono tutti esposti, normalmente non devi toccare nulla eccetto l’antialiasing.
-per le maschere di PS vorrei prima chiederti quale utilizzo ne vuoi fare, per quanto mi riguarda molto spesso è meglio usare il cryptomatte.
-il displacement non è più un materiale, ora lo trovi tra i tag Vray sotto il nome geometry.
Per iniziare ti puoi guardare i video che abbiamo sul nostro canale: https://www.youtube.com/c/3DRenderandBeyond/videos c’è ne sono anche altri nel canale della Chaos. Poi abbiamo anche qualche vecchio blogpost fatto durante la versione beta (partono da settembre 2020): https://www.3dtutorialandbeyond.com/blog/
L’importante è approcciarsi alla versione 5 come se si stesse esplorando un’altro software, se hai dubbi chiedi e se hai bisogno di qualche tutorial in particolare fammi sapere e quando ho tempo lo registro.
federico.tavella
Posts: 2
Joined: Sun Mar 03, 2019 11:51 pm

Re: VRAY 5 expert defoult advance

Post by federico.tavella »

Ottimo ora mi tornano un po di cose. Grazie in caso di bisogno se snon sono cose già presenti nei vari topic chiederò.
  • Advertising
Post Reply