vrayfur vray5

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
bisortole
Posts: 18
Joined: Sun Feb 19, 2006 11:01 am

vrayfur vray5

Post by bisortole »

Buongiorno a tutti stavo provando vrayfur della versione 5 update 1.4, applico vrayfur a un oggetto asciugamano fin qui tutto bene a parte il dover manualmente correggere le coordinate, volevo applicare uno stemma in centro all'asciugamano, metto il tag materiale a vrayfur con ripeti baffato, pero se aggiungo il tag con lo stemma, aggiungi baffato non funziona. inserire lo stemma dentro un unico materiale con il nodo layered o blend risolvo ma non riesco a dimensionare lo stemma.
sará sicuramente colpa mia che non riesco a capire ilgiusto flusso di lavoro, qualche dritta.
Sirio76
Posts: 2571
Joined: Sun Nov 24, 2013 3:24 pm

Re: vrayfur vray5

Post by Sirio76 »

Hai una foto di cosa stai cercando di ottenere?
Se fosse una cosa del genere ti mostro come ho fatto:
test asciugamano a.jpg
test asciugamano a.jpg (565.4 KiB) Viewed 2183 times
bisortole
Posts: 18
Joined: Sun Feb 19, 2006 11:01 am

Re: vrayfur vray5

Post by bisortole »

proprio questo :)
bisortole
Posts: 18
Joined: Sun Feb 19, 2006 11:01 am

Re: vrayfur vray5

Post by bisortole »

naturalmente nel mio caso anche il logo ha il pelo
User avatar
ocman
Posts: 1484
Joined: Thu Aug 26, 2010 8:39 pm
Location: Verona

Re: vrayfur vray5

Post by ocman »

Questo è fatto con il displacement?
Sirio76
Posts: 2571
Joined: Sun Nov 24, 2013 3:24 pm

Re: vrayfur vray5

Post by Sirio76 »

ocman wrote: Sun Nov 28, 2021 5:07 pm Questo è fatto con il displacement?
No fur;)
Sirio76
Posts: 2571
Joined: Sun Nov 24, 2013 3:24 pm

Re: vrayfur vray5

Post by Sirio76 »

bisortole wrote: Sun Nov 28, 2021 4:20 pm naturalmente nel mio caso anche il logo ha il pelo
Se anche il logo ha il pelo e l’altezza del pelo è uniforme, allora ti basta una tessitura nel materiale che applichi, supponendo che tu abbia coordinate UV sulla tua geometria.
bisortole
Posts: 18
Joined: Sun Feb 19, 2006 11:01 am

Re: vrayfur vray5

Post by bisortole »

grazie Sirio, ma se io volessi cambiare le dimensione del logo che ho impilato su nodo layered qui mi trovo in difficolta, che tecnica usi, visto che il tag di cinema sposta o scala l'intera texture, grazie Sirio e scusa se ti faccio perdere tempo
Sirio76
Posts: 2571
Joined: Sun Nov 24, 2013 3:24 pm

Re: vrayfur vray5

Post by Sirio76 »

Se posti un’immagine capisco meglio quello che devi fare, non so se ho capito bene ma forse devi spostare un logo sopra una tessitura di base, giusto? Se fosse così inserisci l’immagine del logo in un Vraybitmap, vai sul tab mapping, imposti il placement su crop, e da li sposti il logo intervenendo sui valori degli assi U/V.
bisortole
Posts: 18
Joined: Sun Feb 19, 2006 11:01 am

Re: vrayfur vray5

Post by bisortole »

Grazie Sirio, io avevo provato con place ma non capivo cosa mi faceva perché mi spariva tutto me resta il problema delle coordinate che risulta molto macchinoso centrare il fur, speriamo risolvano il problema per velocizzare il flusso di lavoro.
  • Advertising
Post Reply