Octane/R23/MacOsX Monterey arghhhH!!!!!

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

  • Advertising
User avatar
Anto3D
Posts: 2781
Joined: Sat Jun 07, 2008 9:51 am
Location: Bari/Napoli/Isernia

Re: Octane/R23/MacOsX Monterey arghhhH!!!!!

Post by Anto3D »

kerning74 wrote: Mon Dec 13, 2021 9:31 am ma infatti.... ho visto il tuo nick nel forum Chaos... sei un rivenditore od un ambassador?
Essere Octane users e puntare su mac è un pò da kamikaze :D ----

Ti dico la mia: finchè non riuscite a far girare octane potete lavorare con Redshift. Io li uso entrambi e con un pò d'impegno i render vengono grossomodo uguali. Otoy aggiorna il plugin praticamente ogni mese quindi secondo me a breve risolvono.
kerning74
Posts: 44
Joined: Tue Mar 27, 2012 1:17 pm

Re: Octane/R23/MacOsX Monterey arghhhH!!!!!

Post by kerning74 »

Grazie per il consiglio.

Non sono un 3d artist ma un art director che deve fare dei layout per far capire al cliente cosa poi farà il 3d di artist a cui appalteremo il lavoro. Purtroppo ormai il cliente se non vede un "buon" rendering scarta l'idea. Per questo scopo la suite di Greyscalegorilla è perfetta: permette di fare dei buoni rendering ed fornisce molti materiali.

Io poi ho un doppio scopo: insegnando all'università a me la licenza serve per poter introdurre (come art direction) il 3d agli studenti. Fino ad ora avevo utilizzato la licenza teacher di Maxon ma puoi rinnovarla solo 6 volte.

la licenza free di Octane era perfetta per questo scopo... alla fine quella che costa meno come educational è quella di Vray ma ormai il mondo degli art director 3d sta andando da un'altra parte...
Sirio76
Posts: 2574
Joined: Sun Nov 24, 2013 3:24 pm

Re: Octane/R23/MacOsX Monterey arghhhH!!!!!

Post by Sirio76 »

kerning74 wrote: Mon Dec 13, 2021 9:31 am ma infatti.... ho visto il tuo nick nel forum Chaos... sei un rivenditore od un ambassador?
Nessuno dei due, ma conosco abbastanza bene la materia.
Sirio76
Posts: 2574
Joined: Sun Nov 24, 2013 3:24 pm

Re: Octane/R23/MacOsX Monterey arghhhH!!!!!

Post by Sirio76 »

kerning74 wrote: Mon Dec 13, 2021 10:40 am

Io poi ho un doppio scopo: insegnando all'università a me la licenza serve per poter introdurre (come art direction) il 3d agli studenti. Fino ad ora avevo utilizzato la licenza teacher di Maxon ma puoi rinnovarla solo 6 volte.
Chiedi bene e a più persone per quanto riguarda le licenze educational Maxon, da quando è cambiata amministrazione ci hanno fatto tribolare non poco. Da quello che so se fai parte di un’universita non dovrebbero farti troppi problemi.
mitralxxx
Posts: 6
Joined: Mon Dec 13, 2021 9:11 pm

Re: Octane/R23/MacOsX Monterey arghhhH!!!!!

Post by mitralxxx »

Ciao Kerning
Sono nella tua stessa situazione. Ho aggiornato a Monterey e il pluging Octane 4D e Standalone si chiudono appena apperti. Credo anche io che sia un bug che la otoy aggiornerà...
Ci fai sapere la loro risposta e come vi muoverete?
I lavori che hai avete fatto avete usato motore Octane?
Complimenti bellissimi
Grazie mille
m.
kerning74
Posts: 44
Joined: Tue Mar 27, 2012 1:17 pm

Re: Octane/R23/MacOsX Monterey arghhhH!!!!!

Post by kerning74 »

I lavori non sono miei :- magari :-D
mitralxxx
Posts: 6
Joined: Mon Dec 13, 2021 9:11 pm

Re: Octane/R23/MacOsX Monterey arghhhH!!!!!

Post by mitralxxx »

Ah ok... ma quindi che motore di render pensate di usare?
grz
m.
kerning74 wrote: Tue Dec 14, 2021 1:19 am I lavori non sono miei :- magari :-D
kerning74
Posts: 44
Joined: Tue Mar 27, 2012 1:17 pm

Re: Octane/R23/MacOsX Monterey arghhhH!!!!!

Post by kerning74 »

Per il momento utilizziamo il motore interno appoggiandoci ai preset di Studio light kit pro di GreyscalaGorilla. Io cerco di realizzare dei "draft" che facciano capire al cliente più o meno l'impostazione... il 3d "vero" lo facciamo fare poi ad uno studio di CGI.

ciao

k.
mitralxxx
Posts: 6
Joined: Mon Dec 13, 2021 9:11 pm

Re: Octane/R23/MacOsX Monterey arghhhH!!!!!

Post by mitralxxx »

Anche noi uguale.
Ci fai sapere se hai notizie di come usare Octane per Monterey?

Quello che mi appare appena tocco il pulsante render di octane è questo:

Cinema 4D: Application Error
More information can be found in
'/Users/gdp/Library/Preferences/Maxon/Maxon Cinema 4D R24_36E19156/_bugreports/_BugReport.txt'.

After clicking 'OK' unsaved scene files will be saved as '_bugreports/_recovery_xxx.c4d'


Magari qualche buon anima è ingrado di darmi informazioni...
Grazie a tutti
m.
Sirio76
Posts: 2574
Joined: Sun Nov 24, 2013 3:24 pm

Re: Octane/R23/MacOsX Monterey arghhhH!!!!!

Post by Sirio76 »

Solito consiglio, contatta l’assistenza Otoy per queste cose;)
  • Advertising
Post Reply