Vray 5 environment fog

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
grr1980
Posts: 3
Joined: Sat Feb 06, 2016 9:45 am

Vray 5 environment fog

Post by grr1980 »

Buongiorno a tutti.

Qualcuno potrebbe aiutarmi sulla corretta procedura per utilizzare al meglio l'environment fog in vray 5.
A livello generale mi è chiaro come intervenire sui parametri di fog distance, height, fog density.
Mi areno quando voglio ottenere in una scena degli effetti tipo "God rays" per ottenere effetti
di luce volumetrica e atmosferica.

Ringrazio chiunque possa darmi una mano o indicarmi dei tutorial recenti sull'utilizzo di questo
strumento.

Grazie in anticipo
nikdegra
Posts: 290
Joined: Tue Oct 18, 2016 2:47 pm

Re: Vray 5 environment fog

Post by nikdegra »

Posta uno screen di che oggetti hai in scena! Spesso l'"oggetto ostacolo" che dovrebbe creare quell' effetto è a una distanza sbagliata o di per se non genera i god rays=)
grr1980
Posts: 3
Joined: Sat Feb 06, 2016 9:45 am

Re: Vray 5 environment fog

Post by grr1980 »

grazie nikdegra per la risposta.

ho realizzato delle scene basiche per proprio capire il funzionamento.
il problema sorge quando sotto environment fog cerco di gerarchizzare una qualsiasi luce vray...
li non funziona più...
Sirio76
Posts: 2571
Joined: Sun Nov 24, 2013 3:24 pm

Re: Vray 5 environment fog

Post by Sirio76 »

Devi settare il fog con la giusta densità, poi se vuoi ottenere dei God rays la luce deve essere posizionata correttamente rispetto alla camera. Se guardi il video del workshop D2 a un certo punto uso il fog, magari ti da qualche spunto per l’utilizzo.
grr1980
Posts: 3
Joined: Sat Feb 06, 2016 9:45 am

Re: Vray 5 environment fog

Post by grr1980 »

Grazie Sirio76.

Guarderò attentamente il video del workshop D2.

Ben accetti nuovi suggerimenti!!!
  • Advertising
Post Reply