Switch da vray 3.7 a corona 7

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
User avatar
vittoriolippolis
Posts: 57
Joined: Thu Dec 05, 2013 2:53 pm

Switch da vray 3.7 a corona 7

Post by vittoriolippolis »

Buongiorno a tutti. Ho effettuato da un po' di tempo il passaggio tanto desiderato da vray 3.7 a corona 7, Un po' per dare una svolta e un po' perché molte funzionalità sono davvero più semplici a livello di impostazioni rispetto a vray. Al momento l'ho fatto solo per i miei progetti personali di studio per acquisire manualità e rapidità. Adesso vorrei effettuare il passaggio anche in ambito lavorativo. Il problema è che non riesco a far funzionare lo strumento di conversione dei materiali che possiede corona 7. Sul web trovo infiniti tutorial in merito a questo argomento ma solo su 3ds max e non su cinema. Purtroppo ho necessità di effettuare questo passaggio perché ho 5 anni di materiali finemente creati con vray 3,7 e precedenti e non riesco a pensare di doverli ricreare da capo. Spero che qualcuno di voi possa aiutarmi🙂 Grazie in anticipo 😊👍
Sirio76
Posts: 2574
Joined: Sun Nov 24, 2013 3:24 pm

Re: Switch da vray 3.7 a corona 7

Post by Sirio76 »

Niente convertitori per le release attuali, oggi come oggi mi sa che ti conveniva di restare su Vray che ha le stesse funzionalità di Corona e altro, non che il convertitore dalla 3.7 sia perfetto.. ma cose semplici le converte.
In sostanza ti devi rifare tutti i materiali, più che una rogna la puoi considerare come un’opportunità per migliorarli;)
User avatar
vittoriolippolis
Posts: 57
Joined: Thu Dec 05, 2013 2:53 pm

Re: Switch da vray 3.7 a corona 7

Post by vittoriolippolis »

Immaginavo potesse essere questa la risposta 😩 sinceramente ho utilizzato vray per anni e mi son trovato molto bene ed ho un' ottima velocità ma corona sinceramente mi sta affascinando ben di più per via della semplicità di utilizzo. Pensare di rifarmi tutti i materiali è follìa 😂😂 come mai con 3ds questa caratteristica è ben sviluppata e funzionante?
  • Advertising
Post Reply