visualizzare sempre camera selezionata nel VFB

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
nikdegra
Posts: 290
Joined: Tue Oct 18, 2016 2:47 pm

visualizzare sempre camera selezionata nel VFB

Post by nikdegra »

Ciao a tutti, come da titolo vorrei cheidere se nel VFB (vray5, r25) fosse possibile visualizzare sempre l interactive render di una specifica camera mentre nella viewport lavoro da diverse viste e mi sposto nello spazio. Con redshift è possibile ed è veramente comodissimo!
User avatar
masterzone
Site Admin
Posts: 10352
Joined: Fri Sep 17, 2004 5:34 pm
Location: Verona

Re: visualizzare sempre camera selezionata nel VFB

Post by masterzone »

non penso si possa fare ancora...come su Corona, ancora niente...farebbe molto comodo...
Sirio76
Posts: 2571
Joined: Sun Nov 24, 2013 3:24 pm

Re: visualizzare sempre camera selezionata nel VFB

Post by Sirio76 »

Non so se mi sfugge qualcosa ma così dovresti risolvere, crei la camera che vuoi, lanci il render con l'IPR e poi in una seconda vista (una delle proiezioni ortogonali in questo caso ) selezioni un'altra camera.
Se serve puoi anche aggiungere una o più viewport addizionali e selezionare quante camere ti pare.
Schermata 2022-03-25 alle 18.53.36.png
Schermata 2022-03-25 alle 18.56.24.png
nikdegra
Posts: 290
Joined: Tue Oct 18, 2016 2:47 pm

Re: visualizzare sempre camera selezionata nel VFB

Post by nikdegra »

Grazie! si per ovviare usavo proprio una delle viewport come vista prospettica "secondaria", ma è un po scomodo perchè utilizzo molto le tre classiche viste ortogonali. Non sapevo di poter aggiungere una viewport, anche se non risolve totalmente il problema, sicuramente è la cosa migliore se non c'è un opzione apposita come per corona o redshift! grazie ancora!=)
User avatar
masterzone
Site Admin
Posts: 10352
Joined: Fri Sep 17, 2004 5:34 pm
Location: Verona

Re: visualizzare sempre camera selezionata nel VFB

Post by masterzone »

magari ci fosse per corona...lo aspetto da molto, e' comodissimo bloccare la vista di render...moooolto comodo...
fabio81
Posts: 777
Joined: Sat Nov 29, 2008 9:03 pm

Re: visualizzare sempre camera selezionata nel VFB

Post by fabio81 »

masterzone wrote: Mon Mar 28, 2022 8:26 am magari ci fosse per corona...lo aspetto da molto, e' comodissimo bloccare la vista di render...moooolto comodo...
forse non ho capito, intendi questo?
Attachments
c4d.JPG
User avatar
masterzone
Site Admin
Posts: 10352
Joined: Fri Sep 17, 2004 5:34 pm
Location: Verona

Re: visualizzare sempre camera selezionata nel VFB

Post by masterzone »

Si esatto...ora bisogna ricorrere ad un altra vista 3D, invece con altri engine si puo' sganciare la camera e lui rimane virtualmente collegato al punto di vista...tutto senza alterare le visuali...una sorta di Lock View...moooolto comodo sopratutto per chi non ha due schermi o interfaccia grande...:)
  • Advertising
Post Reply