VRay 5 Test CPU e GPU

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

  • Advertising
etidr3k
Posts: 170
Joined: Fri Oct 30, 2015 8:27 am

Re: VRay 5 Test CPU e GPU

Post by etidr3k »

Si accade con tutte le scene.
Allego qui lo screen delle impostazioni.
Dopo vado su vRay e faccio partire vRay VFB e non accade nulla.. se aspetto un po' il programma va in crash.

Ho provato a vedere da prompt dei comandi e la scheda video non sta lavorando..
Dove dovrei andare sul sito della chaos?
Attachments
Senza titolo-4.jpg
Senza titolo-4.jpg (83.29 KiB) Viewed 675 times
Senza titolo-3.jpg
Senza titolo-3.jpg (385.2 KiB) Viewed 675 times
User avatar
masterzone
Site Admin
Posts: 10352
Joined: Fri Sep 17, 2004 5:34 pm
Location: Verona

Re: VRay 5 Test CPU e GPU

Post by masterzone »

Devi andare nel tuo account, dove hai scaricato VRAY e tirare giu la 5.2 o comunque l'ultima versione disponibile...magari risolvi...
etidr3k
Posts: 170
Joined: Fri Oct 30, 2015 8:27 am

Re: VRay 5 Test CPU e GPU

Post by etidr3k »

Domanda forse banale.. ma non è che se aggiorno succede la stessa cosa come il passaggio dalla 3.7 alla 5 vero? Perché ho delle scene in lavorazione e non vorrei dover rifare tutto da capo..
User avatar
masterzone
Site Admin
Posts: 10352
Joined: Fri Sep 17, 2004 5:34 pm
Location: Verona

Re: VRay 5 Test CPU e GPU

Post by masterzone »

oddio dalla 5 alla 5.2 non e' che ci sia un cambio epocale, hanno aggiunto qualche cosa e rifinito delle opzioni, ma in generale il "core" e' quello....dalla 3.7 alla 5 praticamente c'e' nel mezzo un abisso e il cambio ha generato ovviamente alcuni problemi....
etidr3k
Posts: 170
Joined: Fri Oct 30, 2015 8:27 am

Re: VRay 5 Test CPU e GPU

Post by etidr3k »

Ottimo! Prima di fare il passaggio voglio assicurarmi di aver terminato i lavori più urgenti onde evitare di trovarmi in situazioni spiacevoli! Devo sicuramente aspettare questo fine settimana.. ringrazio tutti!
Nel frattempo se qualcuno sa come aiutarmi (non credo che il problema sia l'aggiornamento) e vuole tentare sono a disposizione! :-((
Sirio76
Posts: 2571
Joined: Sun Nov 24, 2013 3:24 pm

Re: VRay 5 Test CPU e GPU

Post by Sirio76 »

etidr3k wrote: Wed Apr 27, 2022 8:14 am Si accade con tutte le scene.
Allego qui lo screen delle impostazioni.
Dopo vado su vRay e faccio partire vRay VFB e non accade nulla.. se aspetto un po' il programma va in crash.

Ho provato a vedere da prompt dei comandi e la scheda video non sta lavorando..
Dove dovrei andare sul sito della chaos?
Prova un’attimo a fare il contrario, dalle preferenze disabilita la Quadro e abilita il processore Intel, così intanto vedi se è un problema di driver della GPU.
Se ancora non funzionasse come step successivo installa la nuova release, rispetto alla tua come unico problema potresti avere il bump invertito.
Dopo di che se ancora non funziona apri un ticket con l’assistenza.
etidr3k
Posts: 170
Joined: Fri Oct 30, 2015 8:27 am

Re: VRay 5 Test CPU e GPU

Post by etidr3k »

Facendo quando mi hai appena detto funziona la CPU come prima...
Sirio76
Posts: 2571
Joined: Sun Nov 24, 2013 3:24 pm

Re: VRay 5 Test CPU e GPU

Post by Sirio76 »

Ma stai usando comunque il motore Vray GPU giusto?
etidr3k
Posts: 170
Joined: Fri Oct 30, 2015 8:27 am

Re: VRay 5 Test CPU e GPU

Post by etidr3k »

Facendo come dici te quindi mantenendo attivo vRay GPU e disabilitanto la quadro e attivando il processore in fase di render mi appare un errore:
" vRay failed completing the render. Check console log for more information"
etidr3k
Posts: 170
Joined: Fri Oct 30, 2015 8:27 am

Re: VRay 5 Test CPU e GPU

Post by etidr3k »

Successfully initialized V-Ray 5 for Cinema 4D (API R21.000, runtime R21.022, V-Ray version: 5.00.42, revision: ac565baf, build date: Dec 10 2020)
[0h 0m 0.0s] [WARNING] Failed to init Texture RGB Color Space conversion from lin_adobergb to lin_srgb
[0h 0m 0.0s] [WARNING] Failed to init Texture RGB Color Space conversion from lin_adobergb to lin_srgb
[0h 0m 0.0s] [WARNING] Failed to init Texture RGB Color Space conversion from lin_adobergb to lin_srgb
[0h 0m 0.0s] [WARNING] Failed to init Texture RGB Color Space conversion from lin_adobergb to lin_srgb
[0h 0m 1.6s] [WARNING] Checking CUDA driver version: 5001: Installed driver version is newer than the latest verified one!
[0h 0m 4.3s] [ERROR] Exception in CORE: Internal error. Please save and restart as soon as possible!
[0h 0m 34.3s] [ERROR] Renderer exited with error: No error.

Credo che l'errore sia segnato nella riga in grassetto.
Or ala domanda sorge spontanea.. come faccio a disinstallare i driver più recenti e a trovare i driver che vanno bene per la mia quadro rtx 4000 ? ;)
  • Advertising
Post Reply