Aumento prezzo Corona Renderer

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

  • Advertising
Sirio76
Posts: 2571
Joined: Sun Nov 24, 2013 3:24 pm

Re: Aumento prezzo Corona Renderer

Post by Sirio76 »

Ad esempio ci sono portali come Upwork che ti permettono di raggiungere clienti ovunque ed essere garantiti sui pagamenti.
alzz
Posts: 334
Joined: Tue Sep 13, 2011 12:50 pm

Re: Aumento prezzo Corona Renderer

Post by alzz »

Bah… forse non mi sento all’altezza e investo poco tempo in questo lavoro…
alzz
Posts: 334
Joined: Tue Sep 13, 2011 12:50 pm

Re: Aumento prezzo Corona Renderer

Post by alzz »

Comunque grazie davvero!
User avatar
masterzone
Site Admin
Posts: 10352
Joined: Fri Sep 17, 2004 5:34 pm
Location: Verona

Re: Aumento prezzo Corona Renderer

Post by masterzone »

E' molto difficile secondo me questo settore sia da prezzare sia da capire in termini di tempi di realizzazione del singolo rendering/vista. Noi in studio usiamo Chaos Corona dalla sua uscita, e non c'e' mai stata una volta che la media del rendering fosse sempre la stessa. Ci sono interni che hanno preso 2 ore di rendering su un 10 core i9 di decima generazione (un fulmine) e altri ce ne hanno messi 4. Dipende da tantissimi fattori ed e' impossibile paragonare una scena all'altra. Nonostante mi ritenga un fan boy semi esperto di Corona, ci sono scene appunto di ore e scene di mezz'ora...
Molti fattori tendono ad influire in maniera poco controllata e quindi se ne prende atto nonostante si lavori sempre nello stesso modus...Non voglio stare a dire cosa rallenta e cosa accelera il render, dico solo che e' difficile paragonare degli ambienti con altri, perche' ci sono scene e scene nonostante si lavori in maniera oculata e consapevole di come il motore reagisce...

Riguardo al costo, stessa cosa. Anche noi in studio passiamo da scene di interno da 300 euro a scene di interno da 1000 euro l'una. Dipende da tanti fattori, alcuni clienti in base alla tipologia, posso chiedere una cifra, altri clienti devo chiederne un altra perche' il lavoro che noi consegnamo vede un certo tipo di "scopo" e il cliente ha gia investito su alcuni fronti e il mio lavoro e' solo "una punta finale"...quindi si fa anche per cifre piu basse, ovviamente con dei paletti ben precisi.

Quindi e' molto generico il settore, non esiste uno standard secondo me, ognuno fa i prezzi che puo' fare e calibrati sul cliente che investe poco perche' ha gia investito troppo, altri invece hanno budget mostruosi e quindi si riesce a stare un po piu su, ma non un esagerazione...
Anche il discorso di farsi etichettare con prezzi bassi, ha senso, se si sta troppo bassi si abitua il cliente che fai prezzi bassi, ma la fila e' lunga dietro di noi e c'e' sempre qualcuno che abbassa il prezzo. Ovvio, poi quello che viene fuori viene fuori...ma alla fine il prezzo finale e' sempre quello che il cliente vede...
alzz
Posts: 334
Joined: Tue Sep 13, 2011 12:50 pm

Re: Aumento prezzo Corona Renderer

Post by alzz »

Giusto!
  • Advertising
Post Reply