[VRAY 5] Mesh mancante con Hypernurbs

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
User avatar
Bilico
Posts: 295
Joined: Fri Jun 27, 2008 10:04 am

[VRAY 5] Mesh mancante con Hypernurbs

Post by Bilico »

Ciao a tutti,
Sto studiando Vray 5 e mi sono imbattuto in un problema al quale non so dare risposta.
Dopo aver settato come motore di render Vray se provo a fare un render (senza materiali) mi rendo conto che non renderizza alcuni pezzi che nella viewport invece si vedono benissimo (Figura1 Viewport NO render) (Figura2 Render).
Poi ho notato che se disattivo l'Hypernurbs questo problema, nel render, non me lo da. (Figura3).
Grazie in anticipo per le eventuali risposte.
Ciao

Bilico
Attachments
Figura3.jpg
Figura3.jpg (566.87 KiB) Viewed 614 times
Figura2.jpg
Figura2.jpg (574.95 KiB) Viewed 614 times
Figura1.jpg
Figura1.jpg (640.61 KiB) Viewed 614 times
User avatar
masterzone
Site Admin
Posts: 10358
Joined: Fri Sep 17, 2004 5:34 pm
Location: Verona

Re: [VRAY 5] Mesh mancante con Hypernurbs

Post by masterzone »

Penso sia un problema di vray sicuramente...che versione stai usando? l'ultimissima?
Sirio76
Posts: 2574
Joined: Sun Nov 24, 2013 3:24 pm

Re: [VRAY 5] Mesh mancante con Hypernurbs

Post by Sirio76 »

Non direi, se puoi condividere il file (basta la parte problematica) vedo dov’è l’errore.
Unica cosa che mi viene in mente è che su vecchie build se il Phong era settato a zero non calcolava, ma dovrebbero aver risolto da molto tempo.
User avatar
Bilico
Posts: 295
Joined: Fri Jun 27, 2008 10:04 am

Re: [VRAY 5] Mesh mancante con Hypernurbs

Post by Bilico »

Ciao e grazie per le risposte.
Mi sono accorto che il problema lo fa solo se lancio il render nella viewport, se invece lancio il render finale nel Visualizzatore Immagine non mi da nessun problema. Diciamo che me lo faccio andare bene così.
Per il resto è la versione di Vray è la: "V-ray 5 for cinema4D, Update 2.5 (v5.20.05 from Jun 8 2022)".
Grazie lo stesso
ciao

Bilico
  • Advertising
Post Reply