Corona Render: si può ottenere nel multipass un canale di materiale scontornato con l'opacity?

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
mascab
Posts: 200
Joined: Thu Sep 23, 2004 8:28 am

Corona Render: si può ottenere nel multipass un canale di materiale scontornato con l'opacity?

Post by mascab »

Ciao,
non so se dall'oggetto si capisce quello che sto chiedendo..
Avrei bisogno di ottenere nel multipass una maschera di un materiale che è applicato sopra un altro, tramite una maschera di opacity.
In sostanza sarebbe il clearcoat layer solo che è diviso dalla base.

E' una necessità per la post produzione.

Andrebbe ovviamente bene anche se potessi in qualche modo isolare il clearcoat...

Ho provato con l'ID materiale, ma mi riconosce il materiale applicato a tutta la superficie e non solo all'effettiva parte restante dal taglio dell'opacity.

Altrimenti farò un uscita applicando alle superfici un materiale con la maschera dell'opacity e via...

Grazie.
Sirio76
Posts: 2574
Joined: Sun Nov 24, 2013 3:24 pm

Re: Corona Render: si può ottenere nel multipass un canale di materiale scontornato con l'opacity?

Post by Sirio76 »

Ciao Massimo, non so se ho capito bene il problema, su Vray tra i render elements ci sono anche tutti quelli dedicati al coating, forse ci sono anche su Corona. In alternativa fai un render veloce solo col coating in questione a via.
mascab
Posts: 200
Joined: Thu Sep 23, 2004 8:28 am

Re: Corona Render: si può ottenere nel multipass un canale di materiale scontornato con l'opacity?

Post by mascab »

Su corona non li ho trovati... credo che sarà sufficiente l'indirect reflection che contiene la base nera opaca e il coating in grigio... altrimenti render solo del coating.
Grazie comunque!!
  • Advertising
Post Reply