aiutatemi....lavoro da poco con vray....nei render ho un problema enorme con le luci...infatti l'unica che mi funzione è l'infinity mentre tutte le altre non illuminano la scena.... forse devo settare qualcosa.grazie mille
Hai controllato l'unità di misura che sia in cm?
Vray preferisce scene realizzate con misure il più possibili fedeli alla realtà, se troppo piccole o troppo grandi puoi avere problemi. Lavorando in cm non dovresti avere problemi.
Hai messo il tag vraylight sulle luci della tua scena?
Sembrerà strano, ma mi trovo nella situazione anche io.
Ho nella mia scena un luce infinita p. sun e p.sky e tutto funziona perfettamente.
Poi sono andato ad inserire una luce area dietro una finestra.....e dopo aver applicato il tag vray e aver spuntato INVISIBLE, la luce non da segni di vita.
Inoltre in fase di progetto, se modifico l'intensità, vedo effettivamente la luce aumentare o diminuire...quando lancio il render invece, è come se non esistesse.
Ho provato inoltre a metterla all'interno e all'esterno della finestra e ho tolto persino i vetri, credendo fosse un problema di materiale....
Niente da fare.
Ah...naturlamente lavoro in cm.
Qualcuno può darmi una mano?
Grazie
Niente masterzone....ho provato con 1500...ma è come se non esistesse...!!
Chiaramente ho provato a eliminare e ricreare la luce area...ma niente da fare....!!
Non so che fare......
io non sono un esperto...
pero prova a fare una scena nuova vuota, con un piano ed un cubo o sfera.. la salvi nella stessa cartella della scena che ti da problemi, poi copi la luce ed i materiali nella scena nuova, applichi renderizzi e vedi che succede... a volte serve per capire cosa non va, almeno a me che sono un principiante.
Ragazzi, al solito sto uscendo pazzo....allego la scena privata di quasi tutto......per ridurre al minimo le dimensioni........
Se qualuno mi fa il favore di dare un'occhiata....
FOLLOW US