Installo vray ma lo trovo a metà...

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
Gandalf83
Posts: 155
Joined: Wed Jun 04, 2008 1:23 pm

Installo vray ma lo trovo a metà...

Post by Gandalf83 »

Salve a tutti,
ho da poco deciso di installare vray per cinema 4d. Il mio cinema è l'r10 e il vray che ho messo è la versione 1.08.
Solo che dopo avera installata l'unica cosa che vedo è che posso creare materiali vray ma non trovo le opzioni di rendering.
Inoltre mi chiedevo. Siccome con cinema ci lavoro ancora alivello base...ho deciso a questo punto di ricominciare da capo con vray così mi concentro su un solo motore di rendering. Pensate che la mia scelta sia giusta?
User avatar
3dr
Posts: 361
Joined: Sat May 17, 2008 3:33 pm
Location: Pescara

Re: Installo vray ma lo trovo a metà...

Post by 3dr »

ma hai attivato il vray bridge nei post-effetti di cinema?

io ho usato per anni cinema e non rinnego il passato 8-) però se devi cominciare quasi da zero ti consiglio spassionatamente vray
Basta poco...Che ce vò?!
User avatar
esablone
Moderatore
Posts: 2088
Joined: Tue Feb 28, 2006 3:04 pm
Location: Pescara

Re: Installo vray ma lo trovo a metà...

Post by esablone »

il consiglio che ti do è che non è sempre la soluzione piu giusta iniziare a guidare da una ferrari....

Ettore.
User avatar
3dr
Posts: 361
Joined: Sat May 17, 2008 3:33 pm
Location: Pescara

Re: Installo vray ma lo trovo a metà...

Post by 3dr »

anche questo è vero, forse a me il passaggio a vray è risultato relativamente semplice perchè avevo sbattuto la testa per anni su cinema :oo non so dirlo..
però è anche vero che molti concetti (magari più sui materiali che sull'illuminazione) sono molto simili nei due motori..allora tanto vale imparare quello che si ritiene migliore anche se più complicato
Basta poco...Che ce vò?!
Gandalf83
Posts: 155
Joined: Wed Jun 04, 2008 1:23 pm

Re: Installo vray ma lo trovo a metà...

Post by Gandalf83 »

AVETE RAGIONE ENTRAMBI!

NON SO COSA DECIDERE. CMQ... non so dove devo andare ad attivare vray bride. me lo spiegate?

Forse per capire emglio dove devo indirizzarmi vi dico che presto avrò bisogno di rendering con poco tempo a disposizione per farli. Mi concentro su vray o su cinema normale? Forse se su vray ci sbattessi la capoccia ora sarebbe meglio, ma forse come tempistica ci siamo meno... non so
User avatar
3dr
Posts: 361
Joined: Sat May 17, 2008 3:33 pm
Location: Pescara

Re: Installo vray ma lo trovo a metà...

Post by 3dr »

vai ai parametri di rendering..alla voce "effetti" aggiungi tra i "post-effetti" vraybridge

riguardo la scelta..
vray è un po' più complicato di cinema ma ha anche degli ottimi valori di default che ti consentono di raggiungere buoni risultati anche se ci capisci poco.

il mio consiglio è vray anche mettendo in conto la tempistica, ma senti anche altri pareri non voglio influenzarti troppo
Basta poco...Che ce vò?!
  • Advertising
Post Reply