bibblioteca

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
nilistar
Posts: 29
Joined: Tue May 09, 2006 7:37 pm

bibblioteca

Post by nilistar »

Sot facendo i render di una biblioteca, ho bisogno di qualche consigli per migliorarli.
La scena è illuminata con il sole di cinema ha cui ho messo il tag luce di Vray con ativato Phis_sun e Sky
L'intonaco è quello per cui ho chiesto consigli qualche giorno fa
L'erba è presa dal topic matriali.
uso le camere Vray per le inquadrature.
Grazie a tutti
Attachments
2.jpg
1.jpg
User avatar
esablone
Moderatore
Posts: 2088
Joined: Tue Feb 28, 2006 3:04 pm
Location: Pescara

Re: bibblioteca

Post by esablone »

non male ma è un po troppo povero.
migliorala un po la modellazione, aumenta i triangoli quando esporti; le sup sono troppo scalettate. Aggiungi vegetazione ed arredo per ravvivare un po la composizione. Dai uno sguardo ai materiali ci sono da rivedere un po di specularità... Hai attivato nella GI "refrative" ?

Ettore.
nilistar
Posts: 29
Joined: Tue May 09, 2006 7:37 pm

Re: bibblioteca

Post by nilistar »

che intendi per arredo?
non saprei come migliorare l'esportazione. da archicad credo non si possa migliorare. si puo ritoccare in cinema?
Cosa intendi per rivedere le specularità?
Non l'avevo arrivata la refractive e nemmeno la riflective, vanno attivate entrambe?
User avatar
esablone
Moderatore
Posts: 2088
Joined: Tue Feb 28, 2006 3:04 pm
Location: Pescara

Re: bibblioteca

Post by esablone »

Per arredo qualsiasi cosa del tipo lampioni, sedute ecc ecc. Bhe, sicuramente, in archicad ci dev essere qualche opzione che ti aumenta la triangolazione per non far vedere quell'effetto scalettato dei muri tagliati curvi.
La specularità fondamentalmente è la risposta del materiale alla luce.
Attiva solo "refractive" permetterà il passaggio di luce all'interno del modello.

Ciao Ettore.
nilistar
Posts: 29
Joined: Tue May 09, 2006 7:37 pm

Re: bibblioteca

Post by nilistar »

Grazie Ettore per i consigli.
Riguardo l'esportazione mi sono scornato a lungo, e alla fine non si puo fare . :(
ho cambiato la specuraità dell'intonaco da Ward a Phong, ma non noto grandi cambiamenti.
Tra l'altro questo render di prova dura 10 minuti, con un MacBook Pro intel core 2 Duo da 2.16gz
Come posso velocizzare il render per la prova,
Io non noto miglioramenti.
Attachments
4.jpg
User avatar
NICOLAB
Posts: 666
Joined: Sat May 17, 2008 2:26 pm
Location: Brescia

Re: bibblioteca

Post by NICOLAB »

Ciao nilistar,
prima di lavorare sulla luce effettivamente devi sporcare la scena con dei dettagli. Infatti, come spesso capita, è il dettaglio che fa la differenza! Quindi arricchisci il modello di elementi che circondano e convivono con la tua struttura. Il modello risulta spigoloso e i materiali applicati sono ancora da definire. Continua e vedrai che il tuo lavoro migliorerà passo dopo passo!

Buon lavoro
User avatar
esablone
Moderatore
Posts: 2088
Joined: Tue Feb 28, 2006 3:04 pm
Location: Pescara

Re: bibblioteca

Post by esablone »

Velocizzare dipende da che parametri hai usato... elencameli...

Ettore.
nilistar
Posts: 29
Joined: Tue May 09, 2006 7:37 pm

Re: bibblioteca

Post by nilistar »

provero a mettere 2 lampioni, cerchero tra i modelli che ci sono nel sito.
ma il modello è finto così. è molto pulito il lotto. a parete l'edifico non 'è altro.
Dovrei mettermi a modellare gli edifici vicini, ma mi sembra un po lunga
Ettore intendi parametri delle luci, Gi e cose cosi?
  • Advertising
Post Reply