Compositing Esterno.

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
User avatar
esablone
Moderatore
Posts: 2088
Joined: Tue Feb 28, 2006 3:04 pm
Location: Pescara

Compositing Esterno.

Post by esablone »

Prova compositing: che ne dite !?
Tralasciamo in materiali che non sono assolutamente i definitivi ma dovevo far vedere qualcosa al prof. Qualche consiglio, opinione !!?!
Ovviamente anche i valori per quanto riguarda AA GI e DMC sono veramente ridicoli, però con 7 minuti di calcolo meglio non si poteva :P

Ciao Ettore.
Attachments
compositing totale.jpg
User avatar
matcsat
Posts: 1578
Joined: Tue Jul 04, 2006 12:25 pm
Location: brescia
Contact:

Re: Compositing Esterno.

Post by matcsat »

Ciao

Devi o correggere la deformazione prospettica del fondo, che è parecchio accentuata, o darla ai "container".

ciao

Marco.
User avatar
esablone
Moderatore
Posts: 2088
Joined: Tue Feb 28, 2006 3:04 pm
Location: Pescara

Re: Compositing Esterno.

Post by esablone »

ci stavo pensando adesso adesso gli do na botta in ps :P

Ettore.
canepazzo
Posts: 56
Joined: Wed May 21, 2008 7:03 pm

Re: Compositing Esterno.

Post by canepazzo »

Ciao molto interessante, posso sapere come hai fatto a ottenere questo risultato?
Hai piazzato una foto vome sfondo? potresti spiegare anche velòocemente conme hai fatto o c'è un tutorial?
grazie e complimentoni
User avatar
esablone
Moderatore
Posts: 2088
Joined: Tue Feb 28, 2006 3:04 pm
Location: Pescara

Re: Compositing Esterno.

Post by esablone »

Ciao canepazzo, ti dirò di tutorial non ne ho seguiti anche perchè non ho avuto molto tempo per cercarli sono andato un po a naso e a dir la verità non è proprio un compositing. cmq ho fatto così.

Ho piazzato un piano con le stesse proporzioni della foto con vraycompositing tag con la sola opzione, per questioni di tempo, visibile dalla camera. Ho importato il modello, l'ho scalato per cercare la giusta proporzione, al basamento del modello ho aggiunto un materiale con un po di AO altrimenti l'effetto di galleggiamento era troppo evidente.... TUtto qui

Ettore.
User avatar
NICOLAB
Posts: 666
Joined: Sat May 17, 2008 2:26 pm
Location: Brescia

Re: Compositing Esterno.

Post by NICOLAB »

Ciao Ettore,
Bravo come sempre....ho solo due considerazioni:
1) l'oggetto inserito tende troppo al Cyan mentre la luce della foto è più giallastra e tagliente.
2) la prospettiva effettivamente è da rivedere l'oggetto inserito deve essere inquadrato più dal basso. In questo momento il retro tende a salire cozzando con la gabbia prospettica.

Ciao
User avatar
flowbox
Posts: 2545
Joined: Tue May 20, 2008 8:29 pm
Location: Repubblica Dominicana

Re: Compositing Esterno.

Post by flowbox »

beh io non sono sicuramente la persona piu adatta per fare critiche al maestro... posso solo dire che da una vista prospettica, basandomi sulle dimensioni della sedia e dalla teorica altezza dell'ombrellone.... la struttura nel suo complesso mi da l'impressione che dovrebbe essere alta circa due metri e mezzo quindi 1,20 ogni blocco... se lo hai pensato cosi va bene.......... potrei anche sbagliarmi, io non sono ne architetto ne un esperto... sia ben chiaro.

ciao

fabrik
Non ho piu freddo e NON PAGO PIU LE TASSE.... vivo qui:

http://www.infolasgaleras.com
________

http://www.websolutionsdf.com
______________________________
  • Advertising
Post Reply