Colore ombra

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
conteblackheim
Posts: 62
Joined: Fri Nov 26, 2004 9:50 pm

Colore ombra

Post by conteblackheim »

Ecco per voi un altro dubbio (ormai sno arrivato a fare un duccio al giorno.. )
Il colore dell'ombra ! Ebbene si .. nn cambia colore l'ombra .. all'inizio era scurissima così misi grigio sempre + chiaro, sempre + chiaro.. Ma l'ombra rimaneva sempre uguale.. Alla fine per fare la prova l'ho messa bianca.. Risultato !? Il colore bianco o nero nn cambia nulla.. L'ombra è sempre uguale.. Come mai !? Io vorrei delle ombrette grigio chiaro nn scure.. dove posso settare questa opzione ?
Grazie
Tom
User avatar
elderan
Posts: 903
Joined: Sun May 18, 2008 11:20 am
Location: Sicilia

Re: Colore ombra

Post by elderan »

:? Se parli di scene normali senza sketch and toon, i parametri dell'ombra di una luce li trovi come in figura, oltre a scegliere un grigio al posto del nero, scala anche la forza. Cmq se ad esempio nel colore io metto il rosso l'ombra sarà rossa, ecc... Quindi a meno che tu non abbia impostato qualcosa di particolare dovrebbe normalmente funzionare... :)
Attachments
ombre.jpg
Image
-------------------------------------------------------------------------------------------------
User avatar
visualtricks
Moderatore
Posts: 3562
Joined: Thu Sep 23, 2004 5:13 pm
Location: Pistoia

Re: Colore ombra

Post by visualtricks »

Ciao,
sarebbe meglio vedere uno screen della scena, perchè è un pò strano.. in Vray il colore dell'ombra lo imposti (similarmente a cinema) dal tag vrayLight. La "densità" dell'ombra invece dipende anche dalle altre fonti di luce che ci sono, se nella scena è presente una sola luce le ombre di quella luce saranno molto scure, indipendentemente dal colore che gli dai, perchè non ci sono altre fonti ad alleggerirle.

ciaps
Attachments
Immagine 1.jpg
Immagine 1.jpg (21.64 KiB) Viewed 1234 times
ombre.zip
(8.96 KiB) Downloaded 93 times
Image
๏_www.visualtricks.it_๏ .:: COMPUTER SAYS NO ::.
  • Advertising
Post Reply