vetro rosa = ambiente rosa

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
User avatar
embolino
Posts: 98
Joined: Thu Feb 16, 2006 7:55 am
Location: Solarolo Rainerio CR

Re: vetro rosa = ambiente rosa

Post by embolino »

beh... ma se il vetro è rosa allora ll'interno la luce sarà rosa anche nella realtà, no?
Purtroppo non conosco vray e non posso aiutarti con il materiale, ma tieni comunque in considerazione che una stanza con finestre rosa all'interno un po' rosa lo sarà per forza... Per lo meno nella realtà... Se poi vuoi che non lo sia nel render allora rimando la domanda agli amnettoni di vray che sicuramente ne sanno più di me!

BUon lavoro
Elisa
User avatar
visualtricks
Moderatore
Posts: 3562
Joined: Thu Sep 23, 2004 5:13 pm
Location: Pistoia

Re: vetro rosa = ambiente rosa

Post by visualtricks »

Se stai usando una phys.Cam potresti agire sul White Balance: metti un colore che sia di un tono simile al rosa che hai usato nei vetri e l'effetto dovrebbe attenuarsi (anche se falserà un pò gli altri colori della scena...)

ciaps
Image
๏_www.visualtricks.it_๏ .:: COMPUTER SAYS NO ::.
User avatar
saccaria
Posts: 353
Joined: Sat Jun 14, 2008 7:52 pm

Re: vetro rosa = ambiente rosa

Post by saccaria »

Potresti provare con il VRAYCOMPOSITING associandolo al vetro....Spuntando o meno le varie caselle puoi decidere se farlo vedere solo dalla cam e non farlo filtrare dalla luce o quanto meno credo che se spunti shadow visibility o GIvisibility potresti risolvere il problema...fai delle prove con le varie spuntature...
(SE NN SAI DOVE SI TROVA CLICCANDO CON IL TASTO DX SUL VETRO NELLA LISTA DEI POLIGONI , VrayBridge e VRAYCOMPOSITING).
Spero posso servire...
Buon lavoro!
LordOdino
Posts: 111
Joined: Sun May 25, 2008 6:10 pm

Re: vetro rosa = ambiente rosa

Post by LordOdino »

Scusa se rispondo solo ora... ma secondo me è un problema di luci o qualcos'altro, non del materiale.

Ti dico questo perchè ho scaricato il tuo materiale e l'ho applicato ad una scena test semplicissima e non ho avuto il tuo stesso risultato, ovvero tutto rosa, anzi mi sembra un'illuminazione abbastanza conforme alla realtà. Non potresti postare la scena completa senza materiali? (così almeno Visual te la controlla... :lol: :lol: )
Attachments
tmp.jpg
  • Advertising
Post Reply