riflessione sul muro

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
mirco
Posts: 6
Joined: Sat May 17, 2008 4:40 pm

riflessione sul muro

Post by mirco »

ciao a tutti è la prima volta che vi scrivo ma da tanto che vi seguo.
ho provato e riprovato e non so più dove sbattere la testa :roll: ! Mi sapreste consigliare come poter togliere quella riflessione giallastra provocata dall'erba sul muro bianco in basso a destra ???
l'unico beneficio che ho ottenuto è disattivando vignetting effect da vray camera...e non credo sia questa la strada giusta..... credo invece si debba agire sullo specular del muro ma non saprei propio dove????grazie mille.
provo a mettere l'immagine come allegato sperando si veda
Attachments
r1.jpg
User avatar
esablone
Moderatore
Posts: 2088
Joined: Tue Feb 28, 2006 3:04 pm
Location: Pescara

Re: riflessione sul muro

Post by esablone »

gioca con il color mapping potresti risolvere, che tipo di CM stai usando ?!

Ettore.
mirco
Posts: 6
Joined: Sat May 17, 2008 4:40 pm

Re: riflessione sul muro

Post by mirco »

ciao ettore
tipo Reinhard
multiplaier 1
burn value 0.454
gamma 1
affect back graund attivato
User avatar
3dr
Posts: 361
Joined: Sat May 17, 2008 3:33 pm
Location: Pescara

Re: riflessione sul muro

Post by 3dr »

hai provato con hsv?
Basta poco...Che ce vò?!
mirco
Posts: 6
Joined: Sat May 17, 2008 4:40 pm

Re: riflessione sul muro

Post by mirco »

ciao 3ds .... ho provato con hsv ma non ho riscontrato miglioramenti.... va un po meglio con Reinhard e burn value 0.7. ma mica di tanto.

Impostando comunque Reinhard e burn value 0.7. la scena viene sovraesposta , se poi abbasso l'iso, torna a comparire il problema

Quello che non capisco è che il muro riflette solo il verde del prato e non il rosso dell'altro intonaco(vedi lato terrazze) quindi sono spinto a credere che il problema sia nei materiali .
mirco
Posts: 6
Joined: Sat May 17, 2008 4:40 pm

Re: riflessione sul muro

Post by mirco »

ops scusa 3dr non 3ds ......perdon .non volevo offendere
User avatar
3dr
Posts: 361
Joined: Sat May 17, 2008 3:33 pm
Location: Pescara

Re: riflessione sul muro

Post by 3dr »

:lol: e mica è un'offesa

cmq forse è il materiale che è troppo bianco..lascia il cm così e cambia il materiale
Basta poco...Che ce vò?!
User avatar
hurricane
Posts: 2983
Joined: Sat Oct 29, 2005 5:44 pm
Location: Sessa Aurunca

Re: riflessione sul muro

Post by hurricane »

Allora, nei parametri della GI di Vray, sotto Post-Processing, setta Saturation a 0.5, oppure se proprio non vuoi neanche la minima riflessione di colore, a 0 (zero).
Ad ogni modo il color bleed (il fenomeno per cui una superfice colorata, colpita dalla luce diretta, rilascia un pò del suo colore alle superfici adiacenti) è una cosa perfettamante normale e succede anche nella realtà!
8-)
L'Uragano si è fermato --- RIP
"Se c'è una magia nella boxe è la magia di combattere battaglie al di là di ogni sopportazione, al di là di costole incrinate, reni fatti a pezzi e retine distaccate. È la magia di rischiare tutto per realizzare un sogno che nessuno vede tranne te."
I miei modelli 3D - www.archilovers.com - www.tappezzeriaburicco.com
mirco
Posts: 6
Joined: Sat May 17, 2008 4:40 pm

Re: riflessione sul muro

Post by mirco »

:D :D :D grazie mille Hurricane così va molto meglio . un saluto e un grazie anche a 3dr e ettore
  • Advertising
Post Reply