Aiuto vray

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
roby81
Posts: 2
Joined: Sat Jul 05, 2008 12:46 pm

Aiuto vray

Post by roby81 »

Innanzi tutto un saluto a tutta la ciurma …
Sono assolutamente un novizio nell’ arte della grafica 3d e soprattutto dei rendering fotorealistici; ho cominciato a “lavorare” su archicad + artlatis: il mio problema è che mi sono messo in testa di imparare a utilizzare vray con cinema 4d in quanto dovrebbe darmi risultati sicuramente superiori.

La mia domanda è semplice ma credo che farà perdere un po’ di tempo a qualunque persona di buon cuore che avrà voglia di rispondermi; quali sono i parametri essenziali da settare in c4d e vray per avere un rendering ( esterno) decente .
Con il materiale raccolto in rete sono veramente in alto mare.
Grazie, mi bastano pochi consigli. :(
62VAMPIRO
Posts: 3807
Joined: Mon Mar 14, 2005 6:46 pm

Re: Aiuto vray

Post by 62VAMPIRO »

La mia domanda è semplice ma credo che farà perdere un po’ di tempo
Purtroppo tanto tempo......percui guarda qui e studiati bene i videotutorial in italiano. Di specifico per gli esterni non c'è nulla o quasi, però puoi seguire le evoluzioni dell'idea lanciata in questo Forum sul test sull'illuminazione d'esterni (cerca nel Forum). Man mano che gli utenti posteranno i wip, scriveranno anche i parametri usati: prendine nota.
E' solo cmq esperienza, tanta esperienza....
http://www.tools4d.eu/downloads.php
Qui trovi le prime info, poi stà tutto a te perdere ore ed ore per le varie prove.
User avatar
esablone
Moderatore
Posts: 2088
Joined: Tue Feb 28, 2006 3:04 pm
Location: Pescara

Re: Aiuto vray

Post by esablone »

http://www.c4dzone.com/forum/viewforum.php?f=19 qui trovi il forum dedicato al laboratorio virtuale di rendering dove puoi fare i test che vuoi partendo da una scena e una camera uguale per tutti, puoi anche seguire le impostazioni dei vari utenti che man mano postano.
In "step 1 e step 2" ci sono tutte le prove degli utenti con relativi parametri eseguite con diversi motori di rendering. Piu in basso troverai le scene fatte dagli utenti da scaricare e studiare. Leggi il regolamento del laboratorio di rendering e divertiti :)

Ciao Ettore.
roby81
Posts: 2
Joined: Sat Jul 05, 2008 12:46 pm

Re: Aiuto vray

Post by roby81 »

Grazie mille siete stati molto gentili e tempestivi ; neanche il tempo di mangiare un piatto di pasta al pesto :D
  • Advertising
Post Reply