io ho la vers 11
pleas help..
grazie
visualtricks wrote:allora, ti dico subito che vray4c4d non ha vray scatter, che è un plug-in per la versione x 3dstudio. Quello che fa vrayScatter però è in tutto riproducibile con moGraph, perchè vray scatter è "solo" un sistema di clonazione che permette di distribuire i proxy su una superficie, controllandoli in varie maniere. Con mograph puoi ottenere la stessa cosa, distribuendo i cloni secondo delle mappe o delle selezioni di poligoni, o radom tramite gli effector; con il Multishader poi puoi variare ad esempio le textures assegnate ai cloni, per ottenere una colorazione meno uniforme degli oggetti.
Quello su cui ancora mograph scivola, è appunto la gestione di grosse quantità di cloni, sopratutto in editor.. ma ti assicuro che già adesso utilizzando i vrayproxy questi porblemi diminuiscono, e sicuramente con la prosssima release di vray, che prevede una migliore gestione dei proxy in editor, anche queste difficoltà verranno abbattute.
Infine, da poco è stato rilasciato il plug-in SurfaceSpread che sembrerebbe il corrispettivo di vrayScatter, ma per cinema4d... molto interessante, anche se nn ho avuro modo di provarlo (esiste una demo scaricabile però: http://www.c4d-jack.de/html/downloads/s ... tour00.php )
FOLLOW US