casetta

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
NICOLAB

Re: casetta

Post by NICOLAB »

Complimenti!
grazie ai puntuali consigli di gabriele hai migliorato l'immagine in modo eccezionale!

Ancora complimenti mi piace... anttendo sviluppi.
Santo_83

Post by Santo_83 »

e si Gabriele è un grande!!!! grazie per i complimenti, speriamo di incrementare ancora un pochino
gabriele__82

Post by gabriele__82 »

grazie santo, è un piacere poter aiutare come è stato fatto con me :D

cmq, bhè prima di ogni critica, bravo, hai fatto un bel passo in avanti.
per la scena, vediamo....mmmmmmm....domani, ora devo scappare :D

ciao ciao
Santo_83

Post by Santo_83 »

ed ecco la chicca delle 2:23 : porta su asse decentrato modello Le Corbusier Ronchamp, texture: dipinto del maestro Le Corbusier applicata su preset concrete....... sarà il deliro delle ore piccole ma posto anche il riferimento!!! buonanotte|!!
http://www.google.it/imgres?imgurl=http ... 66&bih=703
Attachments
9 (PLCB).jpg
Santo_83

Post by Santo_83 »

ho studiato parzialmente il manuale aquistato nello shop del forum riguardante i materiali (molto interessante e utile peraltro) che mi ha consigliato Gabriele. Applicando una parte di questo studio nelle impostazioni di render del mio modello, posto i risultati. Manifesto la mia soddisfazione per la texture dei ciottoli del viottolo, applicata con displacement, che grazie al manuale sono riuscito a far rendere abbastanza bene. La piattezza delle immagini precedenti era dovuta alla scarsità di frazionamenti che presentava l' oggetto al quale avevo applicato la texture. La prima e la seconda immagine hanno delle impostazioni di displacement differenti, e forse per un immagine buona dovrei fare una media fra le 2 imposttazioni, la prima troppo grande e fuori scala, la seconda forse appena troppo piccola. Mi sembrano inoltre migliorati anche i materiali acciaio di travi e pilastri e la scena in generale. A breve inizio il capitolo sulle luci e posto altro materiale aggiornato. Nel frattempo cosa ve ne pare?
Attachments
10 d.jpg
10 b.jpg
gabriele__82

Post by gabriele__82 »

ciao, bene bravo!!!!!! xsono contento tipo che hai capito dal displacement usando il manuale senza tempestare di mille domande il forum!! bravo bravo!
esatto, come dici tu, il problema di qualche immagine fa era proprio quella della suddivisione, più è suddiviso il piano al quale applichi il displacement maggiore sarà il realismo e i tempi di rendering.
rivedrei l'erba e la pianta, cambia il colore al tronco (grigio-marrone) e metti il bump
il metallo, scalalo ancora un ò così da notare meno la ripetizione, oppure, gioca con la sovrapposizione con i livelli nei vari canali (magari nel canale colore e diffsuione).
l'erba, prova ad iniziare a partire da questo materiale e vediamo che ti esce:
l'erba la setti così nel canale lunghezza o gioca tu con i parametri
http://www.c4dzone.com/it/forum/viewtop ... 54&start=8
il materiale invece usa questo:
http://www.c4dzone.com/it/forum/viewtop ... &start=248
cerca di capire come mai alcuni canali sono stati attivati e altri no.

ciao ciao
hurricane

Post by hurricane »

Non male!! :yea
Direi che ti stai......... gabriellizzando!!! :lol: :lol:
L'Uragano si è fermato --- RIP
"Se c'è una magia nella boxe è la magia di combattere battaglie al di là di ogni sopportazione, al di là di costole incrinate, reni fatti a pezzi e retine distaccate. È la magia di rischiare tutto per realizzare un sogno che nessuno vede tranne te."
I miei modelli 3D - www.archilovers.com - www.tappezzeriaburicco.com
gabriele__82

Post by gabriele__82 »

Hurricane wrote:Non male!! :yea
Direi che ti stai......... gabriellizzando!!! :lol: :lol:
brutta cosa :lol: :lol: :lol: :lol:
Santo_83

Post by Santo_83 »

Gabrielizzando??!?!? MAGARIIIIII :D :D :) :D
UHAUHAHAU, grazieee, si si, sta procedendo bene il render è molto migliorato, direi che è irricooscibile!!! comuqnue senza questo WIP (e a Gabriele che se ne è interessato, ma anche agli altri che hanno partecipato) non ce l' avrei mai fatta a incrementare cosi rapidmente, grazie ragazzi!!!!! a breve posto le modifiche che mi ha consigliato il GAB. HIHIHIHIHIHIHI
Santo_83

Post by Santo_83 »

ho fatto tutte le modifiche consigliatemi da Gabriele, piu ho dato ancora una sistemata al vialetto. L' erba mi sembra molto migliorata, ho modificato l' acciaio, scalandolo, e anche inserito un marrone sulla texture del tronco degli alberi, oltre che bumparla. Posto i risultati in attesa di commenti 8-)
Attachments
10 g.jpg
10 g.jpg
10 g.jpg
Last edited by Santo_83 on Tue Jun 28, 2011 5:22 pm, edited 1 time in total.
  • Advertising
Post Reply