WIP Interior

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

  • Advertising
coolzine
Posts: 130
Joined: Fri Feb 25, 2011 12:52 pm

WIP Interior

Post by coolzine »

Ciao ragazzi ho scaricato questo modello per fare dei test sugli interni. Dopo alcuni problemi sono arrivato a un risultato abbastanza accettabile. Naturalmente non è per niente definitiva l'immagine per cui volevo procedere seguendo i vostri consigli.

Vi posto alcuni parametri :

Phisycal Sun + Sky + Area alla apertura
Adaptive DMC
IR + LC
Exponential

Grazie.
Attachments
1.jpg
User avatar
cesgimami
Posts: 2962
Joined: Sat May 17, 2008 2:56 pm
Location: Cattolica rn

Re: WIP Interior

Post by cesgimami »

ciao.un pò scura posta i parametri che hai usato e come hai messo le luci
Tutti i rendering postati sono realizzati dallo studio 3DMOOD di cesgimami & walkin

Quando scrivi qualcosa con una penna, pensi alle parole, non alla penna. Quando crei qualcosa con un Mac, pensi al tuo progetto, non al Mac. Diventa invisibile e stimola la creatività.

Anche se la porta è la stessa, non tutti quelli che vi si affacciano vedono le stesse cose: la veduta dipende dallo sguardo.

Image nuovo sito web

facebook 3dmood
coolzine
Posts: 130
Joined: Fri Feb 25, 2011 12:52 pm

Re: WIP Interior

Post by coolzine »

ecco i parametri di rendering :
Attachments
6.jpg
5.jpg
4.jpg
3.jpg
2.jpg
1.jpg
62VAMPIRO
Posts: 3807
Joined: Mon Mar 14, 2005 6:46 pm

Re: WIP Interior

Post by 62VAMPIRO »

La prima cosa che mi salta agli occhi è che hai usato Sun Light e una (o più) Luci Area. Perchè non usi solo la Sun Light con la luce che entra dalla finestra o porta-finestra che sia?
Poi: Color Mapping. Lo hai lasciato di default, mentre il Dark e Bright Multiplier dovrebbero avere un valore diverso da 1, esempio Exponential sì, ma con Dark a 3.6 e Bright 1.8 con gamma a 2.2 (è solo un'idea di partenza).
Il tappeto non si vede: è nero. Siccome hai usato Hair, hai reso poligonale i capelli e/o il pelo utilizzati per creare il tappeto? Sennò Vray non lo vede..............
I materiali: non mi entusiasma la scelta del tutto bianco/nero: prova a variarli. Mentre il divano ci può stare (e non è male, come materiale), il resto non lo vedo molto azzeccato. D'accordo che è un test, però prova a cambiare i materiali dell'arredo, usare solo la Sun Light e cambiare il Color Mapping............
Poi vediamo come e se l'immagine sarà migliorata.................
coolzine
Posts: 130
Joined: Fri Feb 25, 2011 12:52 pm

Re: WIP Interior

Post by coolzine »

ok grazie faccio queste prove e posto subito un immagine! Altri consigli son ben accetti..
User avatar
elpipes
Posts: 222
Joined: Mon Oct 18, 2010 11:14 am

Re: WIP Interior

Post by elpipes »

se posso dirti la mia modestissima opinione io cerco di non usare mai materiali totalmente bianchi o neri, piuttosto preferisco renderli grigi chiarissimi o scurissimi, dimodoche' possano dare l'idea di bianco e nero ma creando pero' chiaroscuri migliori

Il materiale di quel divano mi piace moltissimo: mi vien quasi voglia di toccarlo! :D
coolzine
Posts: 130
Joined: Fri Feb 25, 2011 12:52 pm

Re: WIP Interior

Post by coolzine »

Ecco il primo UP. Ho tolto la luce AREA sulla finestra e aumentato l'intensità del sun a 10. Cambiato il tappetto. Sono indeciso sul materiale del mobile dietro..voi che ne dite?
Attachments
3.jpg
User avatar
cesgimami
Posts: 2962
Joined: Sat May 17, 2008 2:56 pm
Location: Cattolica rn

Re: WIP Interior

Post by cesgimami »

così è meglio,metti nel color mapping il clamp level a 3 e l'antialiasing 1-16-0,005,nella irradiance map hemispheric sub 80,nella light cache subdivision almeno a 1500,per un buon render a 2500,irradiance map -4 -1,togli l'ambient occlusion.nella camera metti a zero l'effetto vignetting.nell'exponential il parametro bright mettilo a 0,7 così ti toglie le bruciature bianche.Naturalmente con i parametri che ti ho dato occorre + tempo per fare il render ma ottieni un risultato migliore
Tutti i rendering postati sono realizzati dallo studio 3DMOOD di cesgimami & walkin

Quando scrivi qualcosa con una penna, pensi alle parole, non alla penna. Quando crei qualcosa con un Mac, pensi al tuo progetto, non al Mac. Diventa invisibile e stimola la creatività.

Anche se la porta è la stessa, non tutti quelli che vi si affacciano vedono le stesse cose: la veduta dipende dallo sguardo.

Image nuovo sito web

facebook 3dmood
coolzine
Posts: 130
Joined: Fri Feb 25, 2011 12:52 pm

Re: WIP Interior

Post by coolzine »

intanto posto un'altra immagine con parametri più bassi che ho fatto. Ho aggiunto un muro in cemento grezzo e aggiustato un po' l'inquadratura.
Attachments
4.jpg
User avatar
elpipes
Posts: 222
Joined: Mon Oct 18, 2010 11:14 am

Re: WIP Interior

Post by elpipes »

coolzine wrote:intanto posto un'altra immagine con parametri più bassi che ho fatto. Ho aggiunto un muro in cemento grezzo e aggiustato un po' l'inquadratura.
mi piace molto di piu' cosi', pero' quel muro e' troppo ripetitivo...
dovresti montarlo con photoshop
  • Advertising
Post Reply