Consigli per migliorare luci interna gelateria

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
valieux
Posts: 18
Joined: Wed Sep 15, 2010 10:57 am

Consigli per migliorare luci interna gelateria

Post by valieux »

ciao a tutti!

Dopo una serie di prove questo è il miglior risultato della giornata che però non mi convince...
più che altro le luci non mi sembrano troppo realistiche...CONSIGLI??? ;-)

ecco l'allegato..

vale
Attachments
1.jpg
User avatar
john
Posts: 58
Joined: Wed Dec 30, 2009 7:48 pm

Re: Consigli per migliorare luci interna gelateria

Post by john »

Ciao Valieux.
Un primo consiglio che posso darti, è che ogni volta che posti un lavoro sarebbe meglio inserire anche il tipo di settaggio adottato e le luci utilizzate con le rispettive impostazioni!!
Potresti avere un maggiore aiuto!!
Ciao e buon lavoro!!!
gino233
Posts: 155
Joined: Tue Nov 11, 2008 5:56 am
Location: Pesaro

Re: Consigli per migliorare luci interna gelateria

Post by gino233 »

Quoto Jhon. Dall'immagine comunque la prima cosa che ho notato è l'angolo in alto a dx che è veramente troppo esposto e luminoso, quindi se non sbaglio c'e' una luce troppo forte che entra da sinistra e ti crea per riflessione quel brutto effetto. In generale secondo me l'immagine manca un pochino di profondità dovuta alla poca visibilità e contrasto delle ombre. Inoltre anche la ripetizione perfetta delle geometrie sia del gelato che degli oggetti sul retrobanco riducono il realismo. Nel complesso però l'immagine c'è, con qualche correzione pùò venir fuori un bel locale. Ciao, buon lavoro.
User avatar
NICOLAB
Posts: 666
Joined: Sat May 17, 2008 2:26 pm
Location: Brescia

Re: Consigli per migliorare luci interna gelateria

Post by NICOLAB »

Ciao valieux,
come prima cosa ricordati che un buon rendering d'interno deve avere sempre delle influenze dall'esterno. Esempio... basterebbe della luce che filtra da una finestra per dare più credibilità alla scena. Se ci puoi far vedere l'impostazione della scena con il posizionamento della luci possiamo darti qualche dritta.
  • Advertising
Post Reply