WIP monolocale

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

  • Advertising
User avatar
Alessia00
Posts: 148
Joined: Sun May 18, 2008 5:21 pm

WIP monolocale

Post by Alessia00 »

Buon pomeriggio a tutti. :)
Volevo mostrarvi, dopo tanto tempo, un nuovo progettino che avevo realizzato che nn avevo mai terminato...
In questo render si vedono diversi problemi che sono riuscita a risolvere cambiando alcune impostazioni, quindi le macchie sul pavimento e sulle pareti non ci sono più... L'unica cosa che nn sono riuscita a togliere sono quelle sulla proiezione della luce sul pavimento... Non mi sembra che sia molto normale che faccia quell'alone! :(
Attachments
Monolocale prova metri reali-SETTAGGI BASSI vr12.jpg
User avatar
masterzone
Site Admin
Posts: 10364
Joined: Fri Sep 17, 2004 5:34 pm
Location: Verona

Re: WIP monolocale

Post by masterzone »

l'effetto che hai per terra a me sembra molto gradevole! e' l'ombra area della luce che crea un alone...molto piacevole :)
User avatar
flowbox
Posts: 2545
Joined: Tue May 20, 2008 8:29 pm
Location: Repubblica Dominicana

Re: WIP monolocale

Post by flowbox »

ciao Alessia

è vero la tua immagine se vista a piccole dimensioni è gradevole ma se la si vede nel dettagli ha alcuni problemi e cerchero di darti alcuni suggerimenti anche senza avere dettagli sui parametri da te usati

1) la textura della pelle è esageratamente grande (a meno che non sia un divano in pelle di coccodrillo)
2) la luce o le luci vanno aumentate in suddivisione, in default stanno ad 8, cambia con 32 dovrebbe andare bene
3) se alle finestre hai i vetri.... eliminali
4) al pavimento dovresti dare una leggerissima riflessione
5) va aumentato l'antialiasing
6) controlla che, nel tab color mapping, il clamp level sia a 2

per ora prova a modificare questi parametri e poi vediamo

ciao

fabrik
Non ho piu freddo e NON PAGO PIU LE TASSE.... vivo qui:

http://www.infolasgaleras.com
________

http://www.websolutionsdf.com
______________________________
User avatar
Alessia00
Posts: 148
Joined: Sun May 18, 2008 5:21 pm

Re: WIP monolocale

Post by Alessia00 »

ecco qui, peccato che mi sono accorta troppo tardi di aver accidentalmente mosso il pavimento e tutto sembra "volare"... :@ ://
i vetri alle finestre nn c'erano, ho fatto tutti i cambiamenti che mi hai detto escluso quello dell'antialiasing perchè nn ho capito, ti riferivi ad aumentare min e max?
Attachments
Monolocale cucina.jpg
User avatar
gabriele__82
Posts: 3112
Joined: Wed Oct 28, 2009 9:04 am
Location: Treviglio

Re: WIP monolocale

Post by gabriele__82 »

ciao alessia, sai che è molto bello, mi piace proprio, è diverso dai soli rendering di vray, non so, sembra che emani calore.

brava brava!!

ciao ciao
User avatar
Alessia00
Posts: 148
Joined: Sun May 18, 2008 5:21 pm

Re: WIP monolocale

Post by Alessia00 »

Grazie mille, mi fa molto piacere, soprattutto perchè volevo ricreare un ambiente accogliente, mi sono ispirata alle case del nord europa che usano colori chiari e molto legno per l'arredo.
User avatar
nexzac
Posts: 4888
Joined: Wed Dec 03, 2008 4:08 pm
Location: Milano

Re: WIP monolocale

Post by nexzac »

molto meglio con le ultime correzioni ;)
il bump del pavimento mi sembra al contrario, e magari lo ridurrei un pochetto..anche quello del tessuto/pelle :!: ;) 8-)

edit:
farei una prova anche accendendo i faretti...specie quelli sulla libreria, non essendoci sempre è una particolarità che sottolineerei

e...ehm...mancherebbe la cappa, non l'hai messa x bellezza? :)
Image
"if you can't explain it simply, you don't understand it well enough"
poligono
Posts: 471
Joined: Fri Mar 03, 2006 2:42 pm
Location: Bassano del Grappa

Re: WIP monolocale

Post by poligono »

complimenti, l'immagine è molto armoniosa, calda, mi piace parecchio la disposizione dell'oggettistica...si vede che c'è la mano di una donna!
User avatar
Alessia00
Posts: 148
Joined: Sun May 18, 2008 5:21 pm

Re: WIP monolocale

Post by Alessia00 »

Si il bump del pavimento era al contrario :roll:
Infatti nn ho messo la cappa perchè nn mi piaceva :D magari proverò ad inventarne una un pò graziosa
farò una prova con i faretti accesi anche se dovrei ricontrollare questa parte perchè manca un lampadario per la stanza.
se voglio rendere la scena più realistica possibile credo che a tutt'ora se uno mangia o stà sul divano con i faretti nn si vede niente...
User avatar
nexzac
Posts: 4888
Joined: Wed Dec 03, 2008 4:08 pm
Location: Milano

Re: WIP monolocale

Post by nexzac »

Alessia00 wrote:Si il bump del pavimento era al contrario :roll:
Infatti nn ho messo la cappa perchè nn mi piaceva :D magari proverò ad inventarne una un pò graziosa
farò una prova con i faretti accesi anche se dovrei ricontrollare questa parte perchè manca un lampadario per la stanza.
se voglio rendere la scena più realistica possibile credo che a tutt'ora se uno mangia o stà sul divano con i faretti nn si vede niente...
x la cappa...hai fatto bene! ahahha anche a me è capitato di non metterla :idea: ;)
Per quanto riguarda l'illuminazione della stanza fai come credi, nel senso che se pensi sia più veritiero aggiungere i veri punti luce che dovrebbero esserci, sicuramente male non sta...io parlavo dei faretti solo perchè sono una particolarità di quel pezzo d'arredo e fosse capitato a me, l'avrei accentuato x farlo vedere bene ;)
ci saranno altri up?
a presto ciauzz
Image
"if you can't explain it simply, you don't understand it well enough"
  • Advertising
Post Reply