Esterno

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
laura_282002
Posts: 152
Joined: Mon Sep 28, 2009 9:33 am

Esterno

Post by laura_282002 »

Ciao a tutti, sto iniziando questo nuovo lavoretto, e volevo condividerlo con voi!

Illuminazione usata: - per il cielo ho usato lo SKY
- Illuminazione Globale : profondità 3
intensità primaria 100%
intensità secondaria 100%
(l'edificio non è stato realizzato da me, il contesto lo sto creando un po alla volta)

Che ne dite?
Attachments
p2.jpg
p1.jpg
User avatar
gabriele__82
Posts: 3112
Joined: Wed Oct 28, 2009 9:04 am
Location: Treviglio

Re: Esterno

Post by gabriele__82 »

ciao laura, brava!

io proverei ad abbassare o addirittura levare l'occlusione ombientale, forse in questa scena non ci sta male vista la luce, però farei delle prove, potrebbe bastarti nei materiali, senza matterla su tutta la scena, così velocizzi anche un pò.
La luce va bene, il taglio del sole è perfetto per le ombre che ti crea, però forse io farei il sole un bel pò più forte.

la mappatura colore, toglila, è questa che ora ti appiattisce. non guardare che avrai il muro bruciato e il pavimento no, con l'aggiunta dei mat si sistemerà tutta.

ciao ciao
laura_282002
Posts: 152
Joined: Mon Sep 28, 2009 9:33 am

Re: Esterno

Post by laura_282002 »

Ciao Gabriele che ne pesi ora? ho tolto il migliora dettagli e aumentato l'intensità del sole, la mappatura colore non l'ho messa!
Attachments
p6.jpg
p5.jpg
p4.jpg
User avatar
john
Posts: 58
Joined: Wed Dec 30, 2009 7:48 pm

Re: Esterno

Post by john »

Ciao Laura, bhè rispetto alle prime immagini, queste sembrano meno piatte. Forse a mio parere dovresti aumentare di molto l'intensità del sole, devi vedere le pareti della struttura bruciare (non è il termine esatto) ma spero che mi capisci! ciao e buon lavoro!
User avatar
hurricane
Posts: 2983
Joined: Sat Oct 29, 2005 5:44 pm
Location: Sessa Aurunca

Re: Esterno

Post by hurricane »

:nono
Scusate, è vero che alla fine ognuno sviluppa un suo metodo e và bene, ma perchè andare a toccare intensità di sole, cielo, terra etc.etc. quando ci sono i parametri della IG che stanno lì apposta per essere variati !!
Per come la vedo io lascia lo SKY ai parametri standard, e aumenta Intensità Primaria a 140% e Secondaria a 120%!
Comincia ad aggiungere tutti i materiali e alla fine le regoli per la definitiva, che, non dimenticarlo, puoi comunque (devi secondo me!) aggiustare ancora con Photoshop o simili!
:?:
L'Uragano si è fermato --- RIP
"Se c'è una magia nella boxe è la magia di combattere battaglie al di là di ogni sopportazione, al di là di costole incrinate, reni fatti a pezzi e retine distaccate. È la magia di rischiare tutto per realizzare un sogno che nessuno vede tranne te."
I miei modelli 3D - www.archilovers.com - www.tappezzeriaburicco.com
User avatar
gabriele__82
Posts: 3112
Joined: Wed Oct 28, 2009 9:04 am
Location: Treviglio

Re: Esterno

Post by gabriele__82 »

bhè sì hurri, come l'intensità primaria e secondaria che stanno lì per essere variati, tutti i valori del programma allora stanno lì per essere variati :)

io non sono mai andato oltre il 110% nei valori di rendering anche perchè aumentano i tempi, per questo preferisco modificare l'intensità della luce piuttosto che quelli, poi, come dici tu, ognuno fa come crede meglio per se.

ritengo poi che lo sky di AR sia piuttosto bruttino, tant'è che non lo uso mai, però, dato che l'utente lo sta usando, io modificherei l'intensità del sole, poi lei farà come crede.

ciao ciao
User avatar
hurricane
Posts: 2983
Joined: Sat Oct 29, 2005 5:44 pm
Location: Sessa Aurunca

Re: Esterno

Post by hurricane »

gabriele__82 wrote:bhè sì hurri, come l'intensità primaria e secondaria che stanno lì per essere variati, tutti i valori del programma allora stanno lì per essere variati
Si ma c'è differenza tra parametri e parametri; e come se facendo una foto invece di variare otturatore, velocità di scatto e ISO pretendessi di variare l'intensità del sole o del cielo! E poi scusa, ma ci dobbiamo fidare del nostro Cinema o no? Ci fidiamo e crediamo che il Cielo Fisico sia effettivamente fisicamente corretto o no? Perché se non è così non ha senso....... ognuno varia ciò che gli passa per la testa in quel momento! :)
Per quanto mi riguarda (per carità opinione personalissima) io credo che aumentare anche solo Intensità Primaria non è uguale che aumentare solo la forza del Sole, perché aumentando la IP si schiarisce tutto sia la luce che il cielo; viceversa diventa più forte solo la luce del sole ma il cielo rimane del suo colore più scuro!
gabriele__82 wrote:io non sono mai andato oltre il 110% nei valori di rendering anche perchè aumentano i tempi, per questo preferisco modificare l'intensità della luce piuttosto che quelli
Questo non mi risulta sinceramente, o forse non mi sono mai accorto dell'aumento dei tempi! :-((
L'Uragano si è fermato --- RIP
"Se c'è una magia nella boxe è la magia di combattere battaglie al di là di ogni sopportazione, al di là di costole incrinate, reni fatti a pezzi e retine distaccate. È la magia di rischiare tutto per realizzare un sogno che nessuno vede tranne te."
I miei modelli 3D - www.archilovers.com - www.tappezzeriaburicco.com
User avatar
masterzone
Site Admin
Posts: 10358
Joined: Fri Sep 17, 2004 5:34 pm
Location: Verona

Re: Esterno

Post by masterzone »

Hurri ha ragione gabriele, dalle ultime versioni di cinema4D non c'e' piu bisogno di alzare i parametri di intensita' della GI perche' e' un parametro che lavora male, sopratutto dalla 12 in poi. Alzando troppo la primaria e sopratutto la secondaria la GI diventa fluorescente e crea sbuffi di luce scorretti...:) Nella versione 13 io userei la camera per alzare l'esposizione di tutta la scena :)
User avatar
hurricane
Posts: 2983
Joined: Sat Oct 29, 2005 5:44 pm
Location: Sessa Aurunca

Re: Esterno

Post by hurricane »

Perché lavora male? Non mi risulta abbiano apportato modifiche ad AR3 dalla 12 in poi!
Se vuoi dire che è sempre stata una ciofeca allora va bene; e comunque è chiaro che non intendevo un rialzo elevatissimo dei suddetti parametri (specialmente la secondaria).
Ad ogni modo, ripeto, ognuno poi si abitua ad utilizzare lo strumento come meglio crede, ci mancherebbe!
:?:
La 13 che c'entra è un'altra storia, personalmente se avessi un PC più potente utilizzerei esclusivamente il motore FISICO, sarò l'unico ma mi piace!!
:lol:
L'Uragano si è fermato --- RIP
"Se c'è una magia nella boxe è la magia di combattere battaglie al di là di ogni sopportazione, al di là di costole incrinate, reni fatti a pezzi e retine distaccate. È la magia di rischiare tutto per realizzare un sogno che nessuno vede tranne te."
I miei modelli 3D - www.archilovers.com - www.tappezzeriaburicco.com
  • Advertising
Post Reply