Wip Bagno

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

  • Advertising
User avatar
pedrag
Posts: 216
Joined: Mon Dec 19, 2005 10:26 am
Location: Bordighera

Wip Bagno

Post by pedrag »

Erano anni... un saluto ai senior, ed ai nuovi iscritti (che oramai ai miei occhi saranno senior pure loro) ma, bando alle ciance.
Son qui, molto arrugginito, per chiedervi consigli sul come poter migliore le qualità di alcune immagini.
Per una questione di ordine, cominicio con il solo bagno.
Attachments
Bagno_1.jpg
User avatar
cesgimami
Posts: 2962
Joined: Sat May 17, 2008 2:56 pm
Location: Cattolica rn

Re: Wip Bagno

Post by cesgimami »

Ciao pedrag ma che fine hai fatto?Per l'immagine secondo un mio punto di vista è un pochino piatta,riceve molta luce.poi non capisco quelle chiazze nere sopra il bordino terminate delle piastrelle cos'è?.La vedo anche un pochino spenta dal punto di vista architettonico,come scelta di materiali.Non dico più nulle se naturalmente è il committente ad averti dato le direttive dei materiali
Tutti i rendering postati sono realizzati dallo studio 3DMOOD di cesgimami & walkin

Quando scrivi qualcosa con una penna, pensi alle parole, non alla penna. Quando crei qualcosa con un Mac, pensi al tuo progetto, non al Mac. Diventa invisibile e stimola la creatività.

Anche se la porta è la stessa, non tutti quelli che vi si affacciano vedono le stesse cose: la veduta dipende dallo sguardo.

Image nuovo sito web

facebook 3dmood
User avatar
pedrag
Posts: 216
Joined: Mon Dec 19, 2005 10:26 am
Location: Bordighera

Re: Wip Bagno

Post by pedrag »

Ciao Fenomeno ! Di tanto in tanto passo a vedere i tuoi lavori, BRAVO :shock: ! E la smetto qua.
Io purtroppo lavoro più poco con i render, quasi nulla. Questi sono per un collega/amico e quindi non mi sono tirato indietro. in più mettici casa nuova, donna che mi randella se passo troppo tempo al pc ed ecco la mia "completa assenza" perlomeno in senso attivo.

Allora partendo al contrario... i materiali sono imposti, tutti. Nemmeno il tecnico che l'ha disegnata è risucito a far cambiare idea al cliente, quindi su questo non ci posso far nulla. Sulle macchiette non saprei, forse sono causa di uno spostamento di muro fatto in fretta e furia. Poi provo a darci un occhiata. Sulla profondità su cosa mi consigli di intervenire ? A me non piace molto la resa delle piastrelle.
User avatar
esablone
Moderatore
Posts: 2088
Joined: Tue Feb 28, 2006 3:04 pm
Location: Pescara

Re: Wip Bagno

Post by esablone »

Ogni tanto ritornato.... ciao mitico Pedrag, come stai ?! ... vedo che non hai perso le manetta ...

Un saluto.
Ettore.
User avatar
cesgimami
Posts: 2962
Joined: Sat May 17, 2008 2:56 pm
Location: Cattolica rn

Re: Wip Bagno

Post by cesgimami »

ahahahahah le mogli.Ma le piastrelle sono così opache?.Il formato è quello,l'ultima a terra è tagliata.Abbassa un pò la luce che credo area della finestra.Lo zoccolino esiste?Il legno che riveste la vasca è molto lucido.Appare nol complesso vuota come se mancasse qualcosa,che ne so un colore all'arco dei sanitari.
Tutti i rendering postati sono realizzati dallo studio 3DMOOD di cesgimami & walkin

Quando scrivi qualcosa con una penna, pensi alle parole, non alla penna. Quando crei qualcosa con un Mac, pensi al tuo progetto, non al Mac. Diventa invisibile e stimola la creatività.

Anche se la porta è la stessa, non tutti quelli che vi si affacciano vedono le stesse cose: la veduta dipende dallo sguardo.

Image nuovo sito web

facebook 3dmood
User avatar
cesgimami
Posts: 2962
Joined: Sat May 17, 2008 2:56 pm
Location: Cattolica rn

Re: Wip Bagno

Post by cesgimami »

esablone wrote:Ogni tanto ritornato.... ciao mitico Pedrag, come stai ?! ... vedo che non hai perso le manetta ...

Un saluto.
Ettore.
ecco è apparso un altro Desaparecidos,ma anche tu ti ricordi come si usa il programma
Tutti i rendering postati sono realizzati dallo studio 3DMOOD di cesgimami & walkin

Quando scrivi qualcosa con una penna, pensi alle parole, non alla penna. Quando crei qualcosa con un Mac, pensi al tuo progetto, non al Mac. Diventa invisibile e stimola la creatività.

Anche se la porta è la stessa, non tutti quelli che vi si affacciano vedono le stesse cose: la veduta dipende dallo sguardo.

Image nuovo sito web

facebook 3dmood
User avatar
esablone
Moderatore
Posts: 2088
Joined: Tue Feb 28, 2006 3:04 pm
Location: Pescara

Re: Wip Bagno

Post by esablone »

hahahahaha, ma guarda tu!!! che impertinente....!!! mi sembri l'elettricista.... :roll:
Gianlu Gianlu, invece ci sono sempre... scrivo meno per mancanza di tempo, ma sono sempre vigile ed attento!!! ... e ti OSSERVO!!
Non mi sono scordato, appena riuscirò a trovare un po di tempo posterò qualcosina.

Un abbraccio .

Ettore.
User avatar
cesgimami
Posts: 2962
Joined: Sat May 17, 2008 2:56 pm
Location: Cattolica rn

Re: Wip Bagno

Post by cesgimami »

esablone wrote:hahahahaha, ma guarda tu!!! che impertinente....!!! mi sembri l'elettricista.... :roll:
Gianlu Gianlu, invece ci sono sempre... scrivo meno per mancanza di tempo, ma sono sempre vigile ed attento!!! ... e ti OSSERVO!!
Non mi sono scordato, appena riuscirò a trovare un po di tempo posterò qualcosina.

Un abbraccio .

Ettore.
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: aspettiamo qualcosa senza ruggine sul file.Non sapevo che adesso facevi il vigile :lol: :lol: ti aspettiamo
Tutti i rendering postati sono realizzati dallo studio 3DMOOD di cesgimami & walkin

Quando scrivi qualcosa con una penna, pensi alle parole, non alla penna. Quando crei qualcosa con un Mac, pensi al tuo progetto, non al Mac. Diventa invisibile e stimola la creatività.

Anche se la porta è la stessa, non tutti quelli che vi si affacciano vedono le stesse cose: la veduta dipende dallo sguardo.

Image nuovo sito web

facebook 3dmood
User avatar
pedrag
Posts: 216
Joined: Mon Dec 19, 2005 10:26 am
Location: Bordighera

Re: Wip Bagno

Post by pedrag »

esablone wrote:Ogni tanto ritornato.... ciao mitico Pedrag, come stai ?! ... vedo che non hai perso le manetta ...

Un saluto.
Ettore.
Ciao Esa, come stai ? Io tutto bene, e lo dico con il sorriso cavolo. Il lavoro è quello che è, ma credo che siamo un po tutti nella stessa barca, e quindi pensiamo positivo.
Tornando a noi, ho controllato la riflessione delle piastrelle, ora forse è un po troppo spinta per il tipo di piastrella anche se l'effetto non mi dispiace, il legno l'ho reso meno riflettente, ho abbassato l'area alla finestra, messo in ordine le piastrelle, e tolte quelle macchiette (probabilmente colpa della modellazione) ed ho messo una parete (che voleva essere smaltata ma con scarso successo, son già sotto che riprovo) colorata per dare un po di vita anche se, non è che cambia molto.
Proverò ad integrarla con oggetti qua e là. Che dite ?
Attachments
bagno_2.jpg
User avatar
cesgimami
Posts: 2962
Joined: Sat May 17, 2008 2:56 pm
Location: Cattolica rn

Re: Wip Bagno

Post by cesgimami »

già meglio.i sanitari appaiono grigi ma anche nella precedente immagine,stacca dal muro un pò il portarotolo della carta.Un quadro sopra la vasca oppure spessori il muro e crei una nicchia,non so se possibile.Un tappeto da bagno sotto il lavabo,dell'acqua nella vasca darebbe un po di colore.Una bella donnina di schiena che le cade l'accappatoio e il gioco è fatto :lol: :lol: potresti mettere delle luci al soffitto,che ne so anche un lampadario carino.Abbassa leggermente lo speculare delle piastrelle,potresti anche per dare un effetto di profondità mettere una veneziana alla finestra che potrebbe segnare la sua ombra facendo risaltare il mat del mobile lavabo,nelle piastrelle metti un tag abbassando genere ig.
Tutti i rendering postati sono realizzati dallo studio 3DMOOD di cesgimami & walkin

Quando scrivi qualcosa con una penna, pensi alle parole, non alla penna. Quando crei qualcosa con un Mac, pensi al tuo progetto, non al Mac. Diventa invisibile e stimola la creatività.

Anche se la porta è la stessa, non tutti quelli che vi si affacciano vedono le stesse cose: la veduta dipende dallo sguardo.

Image nuovo sito web

facebook 3dmood
  • Advertising
Post Reply