snap

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
mikhagi
Posts: 37
Joined: Sun Oct 17, 2004 11:51 pm

snap

Post by mikhagi »

ciao amici, ditemi, io devo collegare un tetraedro ad un altro mediante vertici, come posso fare con gli snap? Ok si può fare con le coordinate, ma non ci sono altri modi? Il problema è che quando seleziono l'oggetto, non lo sposto per un vertice...

grazie in anticipo!

mikahagi
User avatar
Arkimed
Moderatore
Posts: 3978
Joined: Wed Sep 22, 2004 4:19 pm
Location: Torino

Post by Arkimed »

ciao mikahagi,

purtroppo cinema, nel momento in cui selezioni un oggetto, tiene conto dei suoi assi per "snapparlo" (scusa il termine maccheronico :lol:) ai punti ai lati o ai poligoni di un altro, in base a quello che hai selezionato nei parametri di snap, per cui l'unico metodo penso sia quello di spostare gli assi di uno dei due oggetti nei vertici interessati.

Arkimed
– il mio Demoreel
– Demo Arkimed_Vfx Vol.3
– il mio "nuovo modo di lavorare!"


Portale di Riferimento di Cinema4D in Italia dal 1999
Image
mikhagi
Posts: 37
Joined: Sun Oct 17, 2004 11:51 pm

Post by mikhagi »

giusto Arkimed, è quello che penso anche io, ma non riesco afarlo! Non so come spostare gli assi sul vertice interessato e quindi poi spostare l'oggetto da quel vertice!
Aiutoo

mikhagi
User avatar
Arkimed
Moderatore
Posts: 3978
Joined: Wed Sep 22, 2004 4:19 pm
Location: Torino

Post by Arkimed »

devi rendere editabile l'oggetto (con il tool dei vasetti blu e rosso in alto a sinistra), e poi spostare gli assi con l'object axis tool (quello con i tre assi sempre in alto a sinistra) ;-)

Arkimed
– il mio Demoreel
– Demo Arkimed_Vfx Vol.3
– il mio "nuovo modo di lavorare!"


Portale di Riferimento di Cinema4D in Italia dal 1999
Image
mikhagi
Posts: 37
Joined: Sun Oct 17, 2004 11:51 pm

Post by mikhagi »

tanks
  • Advertising
Post Reply