WIP Ambiente Living per adv

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
Mandoline
Posts: 44
Joined: Sun Jul 10, 2011 4:55 pm

Re: WIP Ambiente Living per adv

Post by Mandoline »

Seguo anch'io questo lavoro... :)
Mi piace un sacco come scena... e poi il divanoooo... Belissimo!!!! :!: :!: :!:
User avatar
SOTT
Posts: 651
Joined: Tue Oct 25, 2011 2:43 pm
Location: Mantova/Brescia/Verona

Re: WIP Ambiente Living per adv

Post by SOTT »

Anto3D wrote:Se qualcuno mi suggerisce un bello schema colori .... potrei felicemente considerarlo. :lol:
Ad un primo colpo d'occhio ad "istinto" mi verrebbe da consigliarti... 8-) la parete centrale "dogata" la interpreterei come se fosse una boiserie colorando le doghe con un'essenza scura e calda tipo il noce... la parete sulla destra la colorerei con uno spatolato bianco candido e il pavimento lo farei in pietra grigia "laccato opaco"... oppure mantenendo sempre la parete centrale in legno farei la parete sulla destra in cemento armato e il pavimento in pietra bianca... :!:

Il vaso lo farei laccato nero... i tavolini in primo piano li farei con il telaio in metallo nero satinato e il piano in noce o della stessa essenza della parete centrale... mente i tavolini sulla sinistra li farei con telaio lucido e piano in marmo nero lucido...

Il divano lo farei in tessuto chiaro... i cuscini in diverse tonalità di grigio... nero e marrone... I pouf manterrei sempre lo stesso materiale del divano e il tappeto cercherei in internet una texture "elegante"...

Con questo concludo il mio consiglio... ;)
User avatar
nexzac
Posts: 4888
Joined: Wed Dec 03, 2008 4:08 pm
Location: Milano

Re: WIP Ambiente Living per adv

Post by nexzac »

Anto3D wrote:Allora come detto niente di Artistico o complicato ... una cosa molto veloce ispirata anche a vecchi lavori etc.... la fascia nera servirà per metterci il mio nome :idea:

Per ora sono a questo!! 4 area light in tutto.
bene :)
che accoppiata di GI usi x esserci così tanta grana? o colpa dell'AA?
terrei la camera dritta cmq :)

seguo :)
Image
"if you can't explain it simply, you don't understand it well enough"
User avatar
mutilo
Posts: 1271
Joined: Tue Nov 16, 2010 6:18 pm
Location: Ravenna

Re: WIP Ambiente Living per adv

Post by mutilo »

molto bello.....
il pavimento lo hai modellato ????? (domanda stupida)

Per i colori io userei un bel grigio tipo pietra serena sia per il pavimento che per la parete centrale alle finestre, le restanti pareti un avorio o tortora, il divano in pelle panna o marrone scuro. I tavolini in laccato lucido con gambe in acciaio.

continuo a seguire

Ciao :)
Tot is possibol, niente is nothing
User avatar
Anto3D
Posts: 2781
Joined: Sat Jun 07, 2008 9:51 am
Location: Bari/Napoli/Isernia

Re: WIP Ambiente Living per adv

Post by Anto3D »

ciao ringrazio subito per i suggerimenti in termini di colorazioni .. cercherò di farne buon uso.

Poi per quanto concerne la grana è "colpa" dei valori DMC. Per tenere bassi i tempi di rendering o abbassi la GI e ti viene tutto a pois oppure abbassi i valori DMC e ti viene come se fosse uno scatto a 3200iso. Tra le 2 preferisco l'ultima per le bozze. Con quella resa ci metto poco + di un minutino.

Si il pavimento è modellato ... è cos' semplice farlo che lo preferisco al bump.
User avatar
mutilo
Posts: 1271
Joined: Tue Nov 16, 2010 6:18 pm
Location: Ravenna

Re: WIP Ambiente Living per adv

Post by mutilo »

Ok grazie
Bello davvero
Tot is possibol, niente is nothing
User avatar
hurricane
Posts: 2988
Joined: Sat Oct 29, 2005 5:44 pm
Location: Sessa Aurunca

Re: WIP Ambiente Living per adv

Post by hurricane »

Inizia già a prendere forma, continuo a seguire e quoto Nex, tieni la Camera parallela al pavimento per avere linee verticali perfettamente parallele tra loro!
:?:
L'Uragano si è fermato --- RIP
"Se c'è una magia nella boxe è la magia di combattere battaglie al di là di ogni sopportazione, al di là di costole incrinate, reni fatti a pezzi e retine distaccate. È la magia di rischiare tutto per realizzare un sogno che nessuno vede tranne te."
I miei modelli 3D - www.archilovers.com - www.tappezzeriaburicco.com
User avatar
Anto3D
Posts: 2781
Joined: Sat Jun 07, 2008 9:51 am
Location: Bari/Napoli/Isernia

Re: WIP Ambiente Living per adv

Post by Anto3D »

passo avanti...
Attachments
3.jpg
User avatar
SOTT
Posts: 651
Joined: Tue Oct 25, 2011 2:43 pm
Location: Mantova/Brescia/Verona

Re: WIP Ambiente Living per adv

Post by SOTT »

Anto3D wrote:passo avanti...
Perchè la finestra dietro la quinta? :?
User avatar
Anto3D
Posts: 2781
Joined: Sat Jun 07, 2008 9:51 am
Location: Bari/Napoli/Isernia

Re: WIP Ambiente Living per adv

Post by Anto3D »

no in realtà non c'è nessuna finestra .. era per riempireil muro e per ora ciò messo una tenda in attesa di un idea + brillante :D
  • Advertising
Post Reply