lavello cucina professionale

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

  • Advertising
User avatar
SOTT
Posts: 651
Joined: Tue Oct 25, 2011 2:43 pm
Location: Mantova/Brescia/Verona

Re: lavello cucina professionale

Post by SOTT »

simon77fi wrote:ma se l'acciao lo faccio grigio scuro, come può diventare brillante? :?
Settando correttamente le riflessioni... 8-)
User avatar
flowbox
Posts: 2545
Joined: Tue May 20, 2008 8:29 pm
Location: Repubblica Dominicana

Re: lavello cucina professionale

Post by flowbox »

scusa ma se chiedi consigli e poi non li applichi perche prima vuoi che ti si spieghi il perche ed il percome... ti conviene fare un corso a pagamento, dove gli istruttori, essendo stipendiati, sono a tua completa disposizione ...

mi spiace ma un forum non funziona cosi, se chiedi un consiglio ti si da e dopo che lo avrai applicato si continua correggendo fino ad ottenere un buon risultato

un altro consiglio: in natura non esistono luci senza ombre! quindi mai e poi mai utilizzarle per render dove si deve raggiungere il fotorealismo

un consiglio lo puoi dare tu all'azienda costruttrice... CAMBIARE MODELLATORE !!!!

8-) 8-) 8-)

ciao e buon lavoro
Non ho piu freddo e NON PAGO PIU LE TASSE.... vivo qui:

http://www.infolasgaleras.com
________

http://www.websolutionsdf.com
______________________________
User avatar
simon77fi
Posts: 500
Joined: Mon May 19, 2008 6:37 pm
Location: pistoia

Re: lavello cucina professionale

Post by simon77fi »

flowbox wrote:scusa ma se chiedi consigli e poi non li applichi perche prima vuoi che ti si spieghi il perche ed il percome... ti conviene fare un corso a pagamento, dove gli istruttori, essendo stipendiati, sono a tua completa disposizione ...

mi spiace ma un forum non funziona cosi, se chiedi un consiglio ti si da e dopo che lo avrai applicato si continua correggendo fino ad ottenere un buon risultato

un altro consiglio: in natura non esistono luci senza ombre! quindi mai e poi mai utilizzarle per render dove si deve raggiungere il fotorealismo

un consiglio lo puoi dare tu all'azienda costruttrice... CAMBIARE MODELLATORE !!!!

8-) 8-) 8-)

ciao e buon lavoro

guarda che io li ho applicati i consigli piuttosto se non hai voglia di rispondere puoi semplicemente non farlo!!
non sono un esperto ma nemmeno un novizio e se ti hodetto che ho fatto una prova al volo quello è. Hai mai visto la cucina di un ristorante senza tetto?io no magari dalle tue parti esiste...Sei comunque molto scortese e troppo convinto per i miei gusti per cui evita di rispondere ai miei post grazie!!
A proposito se sei cosi bravo perchè vieni sul forum?
User avatar
simon77fi
Posts: 500
Joined: Mon May 19, 2008 6:37 pm
Location: pistoia

Re: lavello cucina professionale

Post by simon77fi »

lasciando perdere "il professorone" flowbox ho seguito i consigli di master e sott e vorrei avere semplici consigli e/o critiche costruttive, sono qui apposta!! :)
Attachments
prova cucina.jpg
3ddevid
Posts: 428
Joined: Sat Jul 30, 2011 5:29 pm

Re: lavello cucina professionale

Post by 3ddevid »

Scusa se mi intrometto :-(( perchè non hai utilizzato l'acciaio spazzolato? :)
User avatar
simon77fi
Posts: 500
Joined: Mon May 19, 2008 6:37 pm
Location: pistoia

Re: lavello cucina professionale

Post by simon77fi »

ciao non l'ho usato perchè nella realtà questo lavello non è spazzolato.....non chiedermi il perchè ma non lo so!! tu cosa ne pensi a parte l'acciao spazzolato?
User avatar
nexzac
Posts: 4888
Joined: Wed Dec 03, 2008 4:08 pm
Location: Milano

Re: lavello cucina professionale

Post by nexzac »

Flowbox a volte ha metodi un po' troppo crudi, ma non sbagliava dicendoti di modellarlo meglio...
potrebbe non essere solo il materiale da sistemare, ma il fotorealismo ce l'hai sommando una corretta modellazione, un corretto texturing e materiali e una corretta illuminazione...
se il materiale è corretto ma è modellato male non rende, invece, con le giuste smussature e fughe varie, pannelli ben divisi etc..il realismo complessivo ne giova!
idem l'illuminazione, se non ci sono le giuste luci che si riflettono dentro, specie in un acciaio lucido, anche se il materiale è ottimo, rischi di non visualizzarlo come si deve...

quindi, a prescindere modellerei meglio il lavello, trattandosi di 3 cubi ci mettiamo più a discuterne che a farlo...
con le giuste smussature avrai quei bei colpi di luce sui bordi, quindi sono essenziali!

il matriale, secondo me deve essere comunque un po' scuro, non uso ar, ma cmq consiglierei di usare un fresnel nella riflessione, magari all'80%, ora nn so xchè non faccio un mat x ar da secoli..

se non ti interessa il contesto e l'inquadratura è questa puoi usare un hdr giusta x illuminare e usarne il riflesso

:)
Image
"if you can't explain it simply, you don't understand it well enough"
3ddevid
Posts: 428
Joined: Sat Jul 30, 2011 5:29 pm

Re: lavello cucina professionale

Post by 3ddevid »

nexzac wrote:Flowbox a volte ha metodi un po' troppo crudi, ma non sbagliava dicendoti di modellarlo meglio...
potrebbe non essere solo il materiale da sistemare, ma il fotorealismo ce l'hai sommando una corretta modellazione, un corretto texturing e materiali e una corretta illuminazione...
se il materiale è corretto ma è modellato male non rende, invece, con le giuste smussature e fughe varie, pannelli ben divisi etc..il realismo complessivo ne giova!
idem l'illuminazione, se non ci sono le giuste luci che si riflettono dentro, specie in un acciaio lucido, anche se il materiale è ottimo, rischi di non visualizzarlo come si deve...

quindi, a prescindere modellerei meglio il lavello, trattandosi di 3 cubi ci mettiamo più a discuterne che a farlo...
con le giuste smussature avrai quei bei colpi di luce sui bordi, quindi sono essenziali!

il matriale, secondo me deve essere comunque un po' scuro, non uso ar, ma cmq consiglierei di usare un fresnel nella riflessione, magari all'80%, ora nn so xchè non faccio un mat x ar da secoli..

se non ti interessa il contesto e l'inquadratura è questa puoi usare un hdr giusta x illuminare e usarne il riflesso

:)
Quoto :)
User avatar
simon77fi
Posts: 500
Joined: Mon May 19, 2008 6:37 pm
Location: pistoia

Re: lavello cucina professionale

Post by simon77fi »

nexzac wrote:Flowbox a volte ha metodi un po' troppo crudi, ma non sbagliava dicendoti di modellarlo meglio...
potrebbe non essere solo il materiale da sistemare, ma il fotorealismo ce l'hai sommando una corretta modellazione, un corretto texturing e materiali e una corretta illuminazione...
se il materiale è corretto ma è modellato male non rende, invece, con le giuste smussature e fughe varie, pannelli ben divisi etc..il realismo complessivo ne giova!
idem l'illuminazione, se non ci sono le giuste luci che si riflettono dentro, specie in un acciaio lucido, anche se il materiale è ottimo, rischi di non visualizzarlo come si deve...

quindi, a prescindere modellerei meglio il lavello, trattandosi di 3 cubi ci mettiamo più a discuterne che a farlo...
con le giuste smussature avrai quei bei colpi di luce sui bordi, quindi sono essenziali!

il matriale, secondo me deve essere comunque un po' scuro, non uso ar, ma cmq consiglierei di usare un fresnel nella riflessione, magari all'80%, ora nn so xchè non faccio un mat x ar da secoli..

se non ti interessa il contesto e l'inquadratura è questa puoi usare un hdr giusta x illuminare e usarne il riflesso

:)
Ciao nexzac non è il problema della modellazione, per la quale non ho voce in capitolo (il modello mi è stato fornito) e in realtà sto solo facendo una prova per me perchè non devo consegnare un lavoro al momento. Vedi... io ho chiesto consiglio sull'acciaio e sono consapevole, nonchè d'accordo, che ci vuole la giusta sincronia tra modello, materiale e luci ma non era questo il mio intento. Lasciando perdere flowbox, che se non ha voglia di dire la sua può benissimo non farlo, io volevo un consiglio sul materiale e la resa dell'illuminazione che nella prima prova ho fatto in 5 minuti. Se questo non è possibile ne prendo atto vado oltre, altrimenti chiederei solo di essere quanto meno equilibrati nell'esprimere giudizi non richiesti e che non c'entrano niente. Detto questo e lasciando perdere il modello, cosa ne pensate dell'acciaio(che non deve essere spazzolato) e del render in generale? grazie
User avatar
SOTT
Posts: 651
Joined: Tue Oct 25, 2011 2:43 pm
Location: Mantova/Brescia/Verona

Re: lavello cucina professionale

Post by SOTT »

Io sinceramente non ho mai visto in circolazione alcun modello di lavello in acciaio cromato... soprattuto se professionale... ho sempre visto lavelli più o meno luci ma sempre spazzolati... :?

Visto che il modello mi sembra tu abbia accennato essere di una ditta... potresti allegarci una foto del prodotto originale così possiamo capire meglio quale risultato finale vuoi ottenere... :mrgreen:

Comunque capisco che l'unico tuo interesse sia creare un ottimo metallo... ma devi capire che... se non hai il giusto modello e la giusta illuminazione che ne esaltino le riflessioni... il materiale in se può essere perfetto ma ti sembrerà sempre sbagliato perchè comunque un problema di base c'è... ma non sta nel tuo materiale... 8-)

Io ti consiglio di cambiare approccio a questo tuo lavoretto... correggi il modello dove deve essere ritoccato... crea un limbo (studio fotografico) in cui inserire il tuo modello... e illuminalo come si farebbe in uno studio fotografico... usa 3 luci area... 2 laterali e 1 frontale... di diversa intensità e magari anche colore... tutte ovviamente con OMBRE... poi nel canale riflessione usa una hdri che sicuramente esalta le riflessioni del metallo... ;)
  • Advertising
Post Reply