Cinema 4D version9: lenta.

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

  • Advertising
User avatar
DanLee
Posts: 250
Joined: Tue Oct 12, 2004 12:15 am
Location: Sicilia

Post by DanLee »

Ciao beppeg,
non metto in dubbio i miglioramenti della 9, anzi...
Infatti ho specificato per me inutili, in quanto per come ci lavoro io (figurati che fino a 6 mesi fa usavo ancora la 5.20 SE !!!!) molte cose sono superflue. Addirittura io uso un layout che sicuramente un grafico definirebbe inefficace, ma per come lavoro io riesco a trovare tutte le mie cosine più usate!!
Anche molti moduli per me sono inutili, in quanto non animo e non ho il tempo di impararli.
Ma ammetterai però che come per molti software, molti cambiamenti sono di tipo politico, tanto per giustificare il cambio di versione e relative spese in più.
E poi l'argomento del topic era la lentezza, e tutte queste novità nelle view non possono che aumentare appunto la lentezza.

Ciao.
User avatar
DanLee
Posts: 250
Joined: Tue Oct 12, 2004 12:15 am
Location: Sicilia

Post by DanLee »

Riciao beppeg,
ma non lo so, potrebbe essere in effetti. La mia demo è la versione 9.012 che mi ha passato un amico scaricata non so dove (forse su volftp??).
Io vado su PC, per l'esattenza su un P4 2,3GHz (quindi mica tanto una cima) ma con una scheda video modificata a quadro quindi con un buon supporto alle opengl.
Dopo i primi problemi iniziali (in pratica al posto del nome di ogni vista comparica un riquadro bianco senza scritta ed altri piccoli difetti visivi) risolti configurando le impostazioni dell ogl appunto (in questo caso disattivando la voce "texture condivise"), ho comparato a parità di progetto con la 8.5 sempre demo fornita sul cd del bigone :)
Per quello che posso intuire, ma è una mia opinione di sistemista e non di programmatore...eeheh, forse l'appesantimento è dovuto alle migliorie introdotte per quanto riguarda le info visualizzate nelle viewport, tipo le coordinate durante il trascinamento oggetti o altre cose durante le varie funzione di modellazione, che prima non c'erano.
Questa la mia personale impressione, ovvio, in quanto penso che siano visualizzazioni che non vengono gestite per così dire dalle ogl ma dalla gui.
Non so se c'ho azzeccato coi termini casomai è gradita la correzione :lol:

Comunque sia, concordo xon te per tutto il resto, anche io noto migliorie strutturali notevoli, solo un piccolo difetto usando la lingua italiana, come menù spuntati ma senza testo (!) o traduzioni poco felici.

Cordiali saluti.
User avatar
DanLee
Posts: 250
Joined: Tue Oct 12, 2004 12:15 am
Location: Sicilia

Post by DanLee »

Ops...caduta la connessione.
Volevo comunque aggiungere che ho molto apprezzato il maggiore ingrandimento delle viste, in effetti la barrina blu sopra non ha senso :?
  • Advertising
Post Reply