WIP bagno

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
poina
Posts: 92
Joined: Tue Oct 28, 2008 3:51 pm

WIP bagno

Post by poina »

Ciao
Allego il primo render che faccio con vray per chiedere consigli.
Ci sono un paio di cose che ho visto non andare bene, come il rubinetto basso e il vetro della doccia mi sembra troppo riflettente.
Inoltre non capisco perchè avendo messo il physical sun l'imagine hdri che ho messo nell'enviroment non si vede attraverso la finestra.
Attendo consigli su cosa migliorare...grazie
Attachments
001.jpg
butter1
Posts: 86
Joined: Sat Feb 25, 2012 12:28 pm

Re: WIP bagno

Post by butter1 »

ciao...come prima impressione non è male però è un'immagine molto molto scura. Per qualche consiglio dovresti postare i parametri che hai usato!L'HDRI che hai usato l'hai inserita nell'environment o in una light dome?
poina
Posts: 92
Joined: Tue Oct 28, 2008 3:51 pm

Re: WIP bagno

Post by poina »

La scena è fatta così:
-Phisycal sun (se lo aumento mi brucia troppo la zona sotto la finestra)
-Luce dietro la portafinestra di schiarita)
-Luce dietro la camera proveniente dal corridoio, di schiarita pure questa)
-Ho aggiunto anche un lampadario per illuminare ancora un po', (probabilmente settando bene le altre questa non serve)

Ho aumentato la primary bounces a 2.25 e la secondary a 1.05 e questo è il risultato
Per l'enviroment ho sistemato spuntando physical sky

I parametri sono:
Attachments
002.jpg
pa.jpg
poina
Posts: 92
Joined: Tue Oct 28, 2008 3:51 pm

Re: WIP bagno

Post by poina »

Nessun consgilio?
User avatar
NICOLAB
Posts: 666
Joined: Sat May 17, 2008 2:26 pm
Location: Brescia

Re: WIP bagno

Post by NICOLAB »

Ciao poina,
sulle impostazioni di Vray non posso dirti nulla visto che non lo utilizzo...
Posso dirti che non deformeri cosi tanto l'immagine. Capisco che lo spazio è ristretto e tenendo la camera "corretta" non vetresti gran che, ma potresti eliminare una parete per ottenere delle immagini meno deformate.
Non utilizzerei colori così accesi per gli ascugamani andrei su tonalità più neutre, ma questo è solo un parere personale.
Ultima cosa... il rubiletto del lavado è un poco stretto tra il muro e il lavabo stesso. Veramente ultima cosa.. metterei la placca della cassetta di risciacquamento sopra al WC.
User avatar
NICOLAB
Posts: 666
Joined: Sat May 17, 2008 2:26 pm
Location: Brescia

Re: WIP bagno

Post by NICOLAB »

Sempre io...
solo per essere più chiaro ti giro un'immagine che ho fatto di recente. Il bagno era talmente piccolo che ho tolto la parete con la porta d'ingresso per impostare la camera in modo decente. Non è un'immagine veritira, ma da una buona idea.
Attendo sviluppi!

Ciao
Attachments
bagno.jpg
poina
Posts: 92
Joined: Tue Oct 28, 2008 3:51 pm

Re: WIP bagno

Post by poina »

Intanto grazie dei suggerimenti, ho corretto alcune cose, per quanto riguarda la deformazione hai ragione, ma c'è anche da tener conto che non è una pianta quadrata ma è un trapezio quindi l'angolo frontale alla camera semrerà sempre deformato inoltre avendo sanitari su ogni parete non posso togliere le pareti come dici te
Attachments
003.jpg
owen
Posts: 173
Joined: Fri Nov 14, 2008 5:49 pm

Re: WIP bagno

Post by owen »

Ciao non so se ti può essere di aiuto ma la camera può essere posizionata anche fuori ( dal bagno ) o dalla parete che viene posizionata.
L'importante nasconderla alla camera dando al muro che non ci permette di vedere un tag compositing e togliere la spunta del visibile alla camera.
Vedi se ti può essere utile, in questo modo ti puoi allontanare maggiormente e far si che l'inquadratura prenda maggior campo.
Ciao buon lavoro. ;)
  • Advertising
Post Reply