Wip Soggiorno

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

  • Advertising
User avatar
SOTT
Posts: 651
Joined: Tue Oct 25, 2011 2:43 pm
Location: Mantova/Brescia/Verona

Re: Wip Soggiorno

Post by SOTT »

And66 wrote:La scelta del reinhard è legata al fatto che avevo letto su un tutorial che era consigliabile per render di interni. Prima in realtà utilizzavo spesso l'Intensity exp.

Tu cosa mi consigli?
Solitamente preferisco sia per gli interni che per gli esterni l'exp che poi ritocco in photoshop. Lo preferisco perchè lo trovo più facile da settare e perchè mi fornisce un'illuminazione più "tenue" su cui preferisco lavorare in postproduzione. ;)

Per quanto riguarda il reinhard, a me è stato consigliato principalmente per gli esterni perchè appunto ha dei contrasti migliori, però è un argomento che devo ancora approfondire molto bene quindi non mi sento di sbilanciarmi troppo.

L'intensity exp invece non mi piace affatto perchè lo trovo "finto" perchè carica eccessivamente i colori. :roll:
And66
Posts: 60
Joined: Wed Oct 26, 2011 2:13 pm

Re: Wip Soggiorno

Post by And66 »

Altra prova cambiando il color mapping

Impostazioni camera: F-stop 6, scuter speed 125.

Mi sembra che vada meglio....
Attachments
Soggiorno.jpg
Color Mapping.jpg
3dgeo
Posts: 253
Joined: Tue Jan 04, 2011 7:57 pm

Re: Wip Soggiorno

Post by 3dgeo »

Quest'ultima mi sembra vada meglio delle altre !
Fossi io aumenterei il dark multiplier, solitamente si tende ad utilizzarlo più alto del bright... poi non sò, magari gli esperti sapranno consigliarti meglio! ;)
tony
And66
Posts: 60
Joined: Wed Oct 26, 2011 2:13 pm

Re: Wip Soggiorno

Post by And66 »

Ecco la scena con i materiali, purtroppo ho dovuto fermare il render perché avevo bisogno di utilizzare il pc.....

Non mi piace affatto il legno sia il betulla che quello della vetrina, sinceramente ho sempre avuto difficoltà nel renderizzare questo tipo di materiale, cosa posso fare per migliorarlo? Secondo voi è un problema di texture?
Attachments
Soggiorno.jpg
And66
Posts: 60
Joined: Wed Oct 26, 2011 2:13 pm

Re: Wip Soggiorno

Post by And66 »

Versione definitiva, almeno per quanto riguarda le texture dei materiali. Però vorrei un realismo maggiore.

Consigli?
Attachments
Soggiorno_II.jpg
Soggiorno.jpg
And66
Posts: 60
Joined: Wed Oct 26, 2011 2:13 pm

Re: Wip Soggiorno

Post by And66 »

Ultima versione.....

Consigli e critiche sempre ben accettati
Attachments
Soggiorno II.jpg
Platone
Posts: 371
Joined: Sun May 13, 2012 9:18 pm

Re: Wip Soggiorno

Post by Platone »

io trovo che sedie e pianta siano sproporzionate rispetto alla porta....o almeno questa impressione suscitano in me...sicuro che sia tutto in scala?
User avatar
esablone
Moderatore
Posts: 2088
Joined: Tue Feb 28, 2006 3:04 pm
Location: Pescara

Re: Wip Soggiorno

Post by esablone »

Concordo, sembra ci sia qualcosa fuori scala. Io spenderei un po di tempo a curare il materiale della parete attrezzata sul fondo.
Un saluto.
Ettore.
FofoC4D
Posts: 1676
Joined: Tue Oct 11, 2011 6:23 pm

Re: Wip Soggiorno

Post by FofoC4D »

Per caso hai modificato la lunghezza focale tipo a.... 20 ... ????
And66
Posts: 60
Joined: Wed Oct 26, 2011 2:13 pm

Re: Wip Soggiorno

Post by And66 »

No la focale è a 36, mentre l'apertura l'ho portata a 52.... l'ambiente purtroppo non è molto grande!!
  • Advertising
Post Reply