rotazione infinita e spostamento animazione

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
c4d
Posts: 12
Joined: Fri Nov 05, 2004 4:12 pm

rotazione infinita e spostamento animazione

Post by c4d »

salve, volevo chiedere, come posso far girare all'infinito un oggetto lungo il suo asse?(ad esempio un'elica).........ah, un'altra cosa, una volta creata n'animazione, per spostarla in un altro punto in tal modo che parta sempre da lì come si fa?
grazie di cuore
User avatar
Arkimed
Moderatore
Posts: 3978
Joined: Wed Sep 22, 2004 4:19 pm
Location: Torino

Post by Arkimed »

puoi mettere l'animazione della rotazione in loop... fai così:
crea l'animazione di una singola rotazione sull'asse che desideri, poi nella timeline, seleziona la sequenza creata e scegli Adjust dal menu Sequences della timeline.

Fatto questo, seleziona nuovamente la sequenza e nella finestra attributi, attiva l'opzione Loop e dagli un numero, che corrisponde ai giri che vuoi che compia l'elica.

Non ho capito bene la seconda domanda... puoi fare un esempio di ciò che intendi?

ciao

Arkimed
– il mio Demoreel
– Demo Arkimed_Vfx Vol.3
– il mio "nuovo modo di lavorare!"


Portale di Riferimento di Cinema4D in Italia dal 1999
Image
c4d
Posts: 12
Joined: Fri Nov 05, 2004 4:12 pm

Post by c4d »

una volta creata l'animazione, la riproduco e quella parte;se sposto l'oggetto animato in un altro punto e dò il via all'animazione, questa riparte dal punto di origine e non da quello dove l'ho spostata: vorrei sapere, come faccio a riprodurre l'animazione da dove l'ho spostata?.....cmq grazie per il loop infinito e poi....mica conosci un programma che converte le animazioni di poser a cinema 4d 9 o 3ds max 7?grazie infinite
User avatar
Arkimed
Moderatore
Posts: 3978
Joined: Wed Sep 22, 2004 4:19 pm
Location: Torino

Post by Arkimed »

ah ok... l'oggetto torna al punto di partenza perchè probabilmente hai inserito dei keyframes relativi alla posizione dell'oggetto... per rimediare hai due possibilità:

- o inserisci dei nuovi keyframes nelle nuove posizioni,

- oppure inserisci il tuo oggetto dentro un oggetto nullo, e poi sposti quest'ultimo per posizionare il tuo oggetto nella scena ;)

per la conversione dei file da poser mi pare ci sia un plugin, ma non ricordo il nome... prova a fare una ricerca sul forum, dovresti trovare qualcosa ;)

ciao

Arkimed
– il mio Demoreel
– Demo Arkimed_Vfx Vol.3
– il mio "nuovo modo di lavorare!"


Portale di Riferimento di Cinema4D in Italia dal 1999
Image
c4d
Posts: 12
Joined: Fri Nov 05, 2004 4:12 pm

Post by c4d »

grazie mille
ciao
User avatar
Arkimed
Moderatore
Posts: 3978
Joined: Wed Sep 22, 2004 4:19 pm
Location: Torino

Post by Arkimed »

di nulla :wink:

ciao

Arkimed
– il mio Demoreel
– Demo Arkimed_Vfx Vol.3
– il mio "nuovo modo di lavorare!"


Portale di Riferimento di Cinema4D in Italia dal 1999
Image
  • Advertising
Post Reply