Fotoinserimento

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
Cavaliere
Posts: 71
Joined: Tue May 17, 2011 4:01 pm

Fotoinserimento

Post by Cavaliere »

Ciao a tutti, anche seguendo alcuni tutorial in merito, nn ho trovato uno che possa spiegarmi come rendere realistico l'inserimento di una piscina 3d su una foto....allego file
Grazie per chi può aiutarmi in questa impresa :D
Attachments
aaaaaaaaaaaaaaa1.jpg
piscina_ok.rar
(104.26 KiB) Downloaded 36 times
la piscina deve nascere dove c'è quel mucchio di foglie
la piscina deve nascere dove c'è quel mucchio di foglie
User avatar
SOTT
Posts: 651
Joined: Tue Oct 25, 2011 2:43 pm
Location: Mantova/Brescia/Verona

Re: Fotoinserimento

Post by SOTT »

Cercando in google si trovano ottimi tutoria sul foto inserimento. Questi spiegano giustamente la tecnica, poi la messa in pratica dipende dalle abilità di chi realizza il tutto. 8-)

Perché il foto inserimento risulti reale, rispetto all'immagine di riferimento, deve essere prospetticamente corretto, con la stessa illuminazione e scala. Se uno di questi viene a mancare il risultato finale è già compromesso. Poi, secondo me, è importante che il modello sia il più "ricco" possibile.

Nel tuo caso, la piscina è prospetticamente sbagliata, non in scala rispetto all'abitazione, e l'illuminazione non corrisponde all'immagine, di conseguenza il risultato non è reale. :shock:
Cavaliere
Posts: 71
Joined: Tue May 17, 2011 4:01 pm

Re: Fotoinserimento

Post by Cavaliere »

Bhe! questo è risaputo, se fossi stato abile nel fare certe cose nn avrei postato niente.
Il modello della piscina era solo un esempio, a prescindere dagli scompensi che ci sono: luci , dimensioni ecc, per capire dove andava posizionata.
Vorrei che si vedesse il fondo della piscina, sicuramente sbaglio qualche cosa, perché ogni volta che abbasso il modello mi appare il piano sottostante e mi copre il fondo.
Il modello deve essere più ricco in che senso??
Non so se tu conosci qualche tutorial che mi spiegano queste cose, gentilmente dammi il link.
Grazie :)
follins
Posts: 330
Joined: Wed Sep 22, 2010 2:53 pm

Re: Fotoinserimento

Post by follins »

Ciao se hai la versione 14 di cinema, io ti consiglio di acquistare le 2 video pillole in vendita su questo sito che spiegano l'utilizzo del calibratore di camera di cinema 4d. Sicuramente le spiegazioni ed i tutorial che trovi al loro interno sono un ottimo punto di partenza. Per quanto riguarda la ricchezza della scena è soggettivo, di solito in un lavoro di questo tipo si ha in testa più o meno il risultato finale che si vorrebbe ottenere. Su un soggetto di questo tipo dovrai inserire la piscina ma magari anche un minimo di arredo di contorno e qualche elemento di vegetazione che talvolta di può aiutare a nascondere qualche difetto di inserimento del modello ed allo stesso tempo rendere il tutto più realistico e completo. :) :)
User avatar
cesgimami
Posts: 2962
Joined: Sat May 17, 2008 2:56 pm
Location: Cattolica rn

Re: Fotoinserimento

Post by cesgimami »

per fare quello che vuoi devi farlo in photoshop,comunque non vedresti mai il fondo della piscina,la foto non te lo permette nel modo che è stata fotografata.
Attachments
PROVA.jpg
Tutti i rendering postati sono realizzati dallo studio 3DMOOD di cesgimami & walkin

Quando scrivi qualcosa con una penna, pensi alle parole, non alla penna. Quando crei qualcosa con un Mac, pensi al tuo progetto, non al Mac. Diventa invisibile e stimola la creatività.

Anche se la porta è la stessa, non tutti quelli che vi si affacciano vedono le stesse cose: la veduta dipende dallo sguardo.

Image nuovo sito web

facebook 3dmood
  • Advertising
Post Reply